Home Società Nondasola

Nondasola

5
0

Casa delle Donne: insieme, per combattere ogni violenza fisica e psicologica. A Reggio Emilia una casa per le donne in difficoltà.

Il Comune di Reggio Emilia ha affidato la gestione e la conduzione della Casa Delle Donne all’associazione Nondasola donne insieme contro la violenza ONLUS.

Nondasola è un’associazione di donne che ha come finalità prioritaria quella di contrastare ogni forma di violenza contro le donne, promuovendo e sostenendo la costruzione di momenti e di luoghi in cui le donne in difficoltà possano ricevere solidarietà e sostegno. Il Comune di Reggio si avvale all’interno della struttura della collaborazione di proprie operatrici. Ogni donna deve sapere e ricordare che se qualcuno la picchia, la minaccia, la controlla ,la molesta la insulta, la obbliga a rapporti sessuali, può uscirne, perché non è da sola!

Ci sono persone a cui può rivolgersi e chiedere consigli e aiuto, colloqui di accoglienza e consulenza, ospitalità temporanea, mantenendo anonimato e garanzia sulla propria storia e i propri vissuti.

La Casa delle Donne è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12. La segreteria telefonica funziona 24 ore su 24 e risponde ai seguenti numeri: 0522 921380, 0522 920882; mail [email protected].