Home Cronaca Fiocco rosa alla Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

Fiocco rosa alla Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

6
1

Nel tardo pomeriggio di ieri, in piazza Martiri a Castelnovo ne’ Monti, è stata presentata la nuova ambulanza pediatrica neonatale che è entrata a far parte del parco automezzi della locale Croce Verde.

Recente acquisto, per il quale è stata indetta anche una lotteria, l’ambulanza ha specifiche dotazioni per il soccorso ed il trasporto di bambini e neonati. A far da contorno agli strumenti sono stati applicati adesivi di personaggi cari ai bambini, al fine di distrarli nei momenti degli interventi medici.

Alla presenza di un folto gruppo di volontari, riconoscibili dalla divisa rossa, Don Evangelista Margini ha officiato il rito di benedizione del mezzo, ricordando agli astanti come i “mezzi migliori siano le persone”.

In rappresentanza del Comune sono intervenuti gli assessori Giuliano Maioli e Paolo Ruffini che, nel rallegrarsi con la Croce Verde per il nuovo acquisto “che a noi ormai non serve più! ma che sarà di supporto a tutta la montagna” hanno auspicato l’incrementarsi dei volontari e rammentato che Castelnovo vanta numerose associazioni che troveranno posto in “Dar voce”, con l’obiettivo di ottenere una migliore collaborazione.

Hanno porto un particolare ringraziamento ai rappresentanti delle forze dell’ordine presenti, Carabinieri e Polizia di Stato, sottolineandone il forte impegno profuso nel nostro territorio.

La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro che cingeva la nuova ambulanza e con un aperitivo di gruppo all’ombra di un gazebo. Una sfilata di ambulanze provenienti dalle Croci Verdi di Busana, Villa Minozzo e Reggio Emilia e della Croce Rossa Italiana di Toano hanno accompagnato in una sfilata per le vie del paese la nuova ambulanza che, come tutti, anche noi auspichiamo non venga mai usata ma che siamo ben contenti di sapere che c’è.

1 COMMENT

  1. Grazie Iacopo!
    Ieri sono stati ringraziati tutti, ma non il nostro presidente, anzi GIOVANE presidente: a 22 anni si è preso l’onere di guidare la nostra associazione in un momento difficile. E lo sta facendo bene. Con il supporto di tutto il Consiglio direttivo porta avanti la voglia che abbiamo nel cuore di aiutare gli altri, non solo nel soccorso, e ci tiene uniti. Grazie, Iacopo!

    (I tuoi volontari)