Home Radionova 10 Ragazzi per me / Ospite in studio Davide Castellari. Martedì ore...

10 Ragazzi per me / Ospite in studio Davide Castellari. Martedì ore 17, repliche giovedì ore 10,30 e sabato alle 14. ASCOLTA I FILE AUDIO DELLA TRASMISSIONE

91
3

Davide Castellari ha 43 anni, abita a Felina, è insegnante di musica, direttore della banda musicale di Felina e jazzista affermato. Ha due figli che adora: Fabio e Lorenzo. Incontra la musica molto presto, nella banda. Il suo punto di riferimento musicale, Bione Franchini, gli trasmette amore viscerale prima per il clarinetto, poi per sassofono.

La "mia" banda mi fa commuovere quando facciamo i concerti. Sento la loro fiducia nei miei confronti, è una realtà bellissima, un contenitore dove i più grandi accolgono i più piccoli.

La musica è la mia vita, suonare è mettere a nudo la propria anima.

Un uomo bello, romantico e dall'animo sensibile.

* * *

Martedì 5 aprile 2011. Repliche giovedì ore 10.30, sabato ore 14. Su Radionova.

E'possibile ascoltare on line , dal sito di Redacon in alto a destra, Radionova on line.

* * *
Ascolta i file audio della puntata

Prima parte
Seconda parte
Terza parte

 

3 COMMENTS


  1. Davide è un punto di riferimento imprescindibile per tutti i jazzofili della montagna. Parkeriano di stretta osservanza, fa rivivere in ogni suo concerto sonorità ed emozioni attinte a quella grande rivoluzione musicale e culturale che fu il be-bop.

    (Francesco Tondelli)


  2. Rinnovo i miei complimenti ad Ameya per la bella trasmissione, ora volta al “maschile”. Ho ascoltato l’intervista a Davide e mi sono commossa quando ha parlato dei figli, della sua compagna, della sua facilità al pianto, dei “nostri alunni”… Sì, Davide è proprio una “bella persona” e un ottimo collega; sempre disponibile al dialogo, al confronto e pronto a collaborare con tutti per il buon funzionamento della scuola. E’ molto amato dagli alunni per la sua capacità di instaurare relazioni positive, che suscitano affettività e di conseguenza “amore” per la sua materia. Come insegnante sono perfettamente d’accordo con lui quando afferma che sono gli studenti il “fine” di tutte le nostre attività e NON i contenuti, che sono soltanto “mezzi”.

    (Saura Montecchi)