Home Cronaca A Ramiseto si parla di deputati e garibaldini della montagna

A Ramiseto si parla di deputati e garibaldini della montagna

15
1

Per iniziativa della Unione dei comuni del crinale e del Comune di Ramiseto con la Deputazione reggiana di storia patria, sabato 18 giugno p.v., alle ore 10, nella sala multimediale di via Notari, 1 si parlerà di "Risorgimento reggiano: deputati e garibaldini della montagna".

Questo il programma:
ore 10: indirizzo di saluto del sindaco Martino Dolci - indirizzo di saluto del presidente dell’Unione comuni dell’alto Appennino reggiano Sandro Govi - tavola rotonda: "I deputati al congresso di Reggio Emilia 1796-1797":
Maria Ludovica Bertolidi Cabassi, Rachele Grassi
Giovanni Battista Bertoldi
Notari Lorenzo
Pietro Notari
Uriele Nizzi
Pellegrino Nobili e Domenico Gentili
I garibaldini
Giorgio Pregheffi
Filippo Riccioni e Prospero Bucci
Rachele Grassi
Erta Giuseppe
Moderatore
Gino Badini, presidente Deputazione reggiana di storia patria

Conclusioni:
Davide Dazzi
Risorgimento ieri e oggi

ore 11,30: proiezione del Dvd “Il mondo dei due eroi”
ore 11,45: Irene Condò e Paolo Iotti, Musiche e brani dell’Italia unita.
ore 12,15: buffet a cura della sezione Auser di Ramiseto.

E' previsto un pullman in partenza da Reggio E. alle 8,20 dalla fermata di viale Umberto I di fronte al civico 3 (Porta Castello). Rientro alle ore 15,30 da Ramiseto.

Info: prof. Aurelia Fresta 0522454265

1 COMMENT

  1. Sono Bruno Notari, mio padre era Mario Notari, i miei nonni Domenico Notari e Amelia Bertoldi di Ramiseto. I miei nonni si erano trasferiti a Toano, sempre nell’Appennino reggiano. Trovo solo ora questo articolo del 2011. Un po’ in ritardo ma spero ancora in tempo. Sono in questo momento negli Stati Uniti, ma ho in programma di venire in Italia nella prossima primavera 2017 e desidero raccogliere informazioni relative ai miei antenati Notari e Bertoldi. Vedo da questo articolo che sono nomi ben conosciuti a Ramiseto. Vorrei sapere se poteste indicarmi a chi e dove mi devo rivolgere per ottenere queste informazioni. Grazie in anticipo per quello che potrete fare.

    (Bruno Notari)

    • Firma - brunonotari