Ragazzi della montagna all’estero con gli scambi giovanili organizzati dai Lions

La sera del 30 giugno scorso presso il Centro sociale di Castelnovo ne’ Monti il Lions Club locale ha salutato sei ragazzi della nostra montagna in partenza per l’estero e pure quattro ragazzi stranieri, provenienti da Finlandia, Danimarca, Norvegia, Mongolia, ospiti di famiglie della nostra montagna.

I nostri ragazzi in partenza per l’estero sono:
Gino Fontana – Australia
Aurora Montesissa – Olanda
Benedetta Bolondi – Austria
Vanessa Ruffini – Stati Uniti – Iowa
Federico Favali – Stati Uniti – California
Ilaria Iori – Norvegia.

Erano presenti numerosi Soci Lions con la aresidente Anna Marconi, la preside Paola Bacci e le insegnanti di inglese Mariola Piazzi ed Elisabetta Arduini. Questi giovani possono andare all’estero pagando solo il viaggio, grazie all’ospitalità gratuita presso famiglie e grazie all’organizzazione dei Lions.

La presidente del Lions Anna Marconi si è detta convinta che i ragazzi faranno tesoro di questa esperienza, per imparare nuove culture, conoscere nuove persone, ammirare bellezze artistiche e naturali di altri Paesi e usare la lingua inglese studiata a scuola per comunicare. La serata è trascorsa in allegria e si è conclusa con il saluto ai ragazzi da parte dei Lions.

Fotogallery

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48