Home Cronaca Nomina del consigliere Atc: il sindaco Govi contro Marconi

Nomina del consigliere Atc: il sindaco Govi contro Marconi

21
1

Riceviamo e pubblichiamo

- - -

Leggo sui giornali che il consigliere comunale di Castelnovo ne’ Monti Sig. Alessandro Raniero Davoli ha presentato una mozione con la quale propone di censurare il Presidente della Provincia di Reggio Emilia per la nomina del Sig. Devis Azzoni all’interno del consiglio dell’ATC 4 montagna.

Leggo anche che il consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti ha votato un documento nel quale si ritiene che la nomina effettuata (sulla base di un’indicazione inviata alla Provincia di Reggio Emilia dal sottoscritto) sia inopportuna e sbagliata.

Sono molto amareggiato dal fatto che il consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti ed il suo Sindaco esprimano giudizi ed opinioni in merito all’operato di un collega e di istituzioni con le quali si collabora quotidianamente senza nemmeno un confronto ( che so’ una telefonata) per comprendere le motivazioni di una scelta.

La Provincia di Reggio Emilia svolgerà le indagini e gli approfondimenti necessari per chiarire la vicenda e mi rimetto sin d’ora alle scelte e alle decisioni che la Provincia di Reggio Emilia valuterà di assumere.

Quello che so, è che Devis Azzoni è un ragazzo di Busana che mi è stato indicato e proposto da numerosi cacciatori e appassionati di caccia del Comune di Busana e del territorio montano e che l’indicazione proposta è stata condivisa e concertata con il presidente dell’ATC Montagna.

Da quello che mi risulta i reati che gli vengono contestati riguardano la verniciatura di una ringhiera (di mestiere il sig. Azzoni fa’ il fabbro) e la detenzione di carne di mammifero.

Da quello che so’ il Sig. Devis Azzoni non ha mai subito processi ma i fatti addebitati si sono estinti con il semplice pagamento di ammende e di pene pecunarie, da quello che so’ Devis Azzoni è un appassionato di caccia, che vive e lavora in montagna ed è una persona per bene.

Vorrei aggiungere infine che nei mesi scorsi ho letto sui giornali di una sentenza che condannava ad un mese di reclusione il Sig. Rainiero Davoli per il reato di diffamazione nei confronti degli amministratori di quel comune. Mi aspetto quindi che per analogia e con il medesimo zelo e rigore di quanto sostenuto da Davoli ed avvallato dal Sindaco di Castelnovo ne’ Monti, di vedere nei prossimi giorni agli atti del Comune di Castelnovo ne’ Monti un ordine del giorno che censuri e richieda le dimissioni da consigliere comunale di Castelnovo ne’ Monti di Davoli stesso in quanto oggetto di sentenze che lo condannano per il reato di diffamazione.

(Alessandro Govi, sindaco di Busana)

 

1 COMMENT

  1. Govi Ha fatto proprio bene a rispondere in questo modo! bravo! smettiamola con questo finto moralismo…e smettiamola di attaccare una persona onesta comè Azzoni Dewis! penso che se tutti quelli che hanno preso una multa si dovessero dimettere dai posti di rapresentanza…..ne rimarrebbero proprio pochi!!!!! in carica! a partire da chi oggi governa questo paese!
    Dewis è un giovane appassionato cacciatore e un ottimo addestratore di cani da seguita! e non ha niente in meno dagli altri componenti il direttivo!

    Renato Farina