Home Radionova Radionova / 10 sindaci (anzi 13) per me dell’Appennino reggiano: Giorgio Pregheffi...

Radionova / 10 sindaci (anzi 13) per me dell’Appennino reggiano: Giorgio Pregheffi primo cittadino di Ligonchio. Ascolta i file audio

9
0
Giorgio Pregheffi sindaco di Ligonchio negli studi di Radionova

Da quest'anno abbiamo aggiunto una novità alla trasmissione 10 Ragazzi per me diventa: "13 sindaci per  me dell'Appennino reggiano". I sindaci sono stati tutti convocati in radio e hanno accettato simpaticamente di venire a fare un'intervista su se stessi come persone, lasciando in sottofondo il loro mandato amministrativo. L'ordine delle interviste sarà conforme l'ordine delle adesioni. E alterneremo le loro interviste continuando a chiamare persone dell'Appennino e del mondo che abbiano una storia da raccontare.

Il primo sindaco a chiacchierare con noi ai microfoni di Radionova sarà Giorgio Pregheffi, nativo di Cinquecerri e sindaco di Ligonchio. Un sindaco letterato, pieno di interessi culturali, veterano delle telecamere e della radio. Grande appassionato sportivo ha seguito per tanto tempo il Torneo della Montagna. E' il sindaco della sede del Parco Nazionale dell'Appennino reggiano. Un uomo che ricorda un chançonnier francese per interessi  e per galanteria, dall'animo nobile e sensibile (non a caso cita spesso poeti, tra cui Prévert).

Se avete domande o curiosità inerenti il vostro sindaco contattateci in redazione: [email protected].

Ascolta i file audio

Prima parte

Seconda parte

Terza Parte