Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 10 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 10 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “L’Appennino diventa magico con i cani e le slitte” – “Balla con i lupi”, la traversata delle montagne innevate” / All’interno: “Uomini e cani insieme per sfidare la natura” – E’ scattata a Febbio l’edizione 2012 della traversata “Balla coi lupi”. Una “Cavalcata” sulla neve in compagnia di husky, samoiedo e alaskani / “Un veterinario sempre pronto a intervenire” / “Boschi e sentieri incontaminati: ‘Meglio qui che sulle Dolomiti” / “Cento chilometri in slitta nel cuore dell’Appennino” – La traversata divisa i sei tappe, domenica l’arrivo a Schia. Dopo la tappa notturna di ieri, oggi i musher saliranno fino a Succiso.

* In prima pagina: “Tamponamento, artigiano muore a Parigi” – Castelnovo Monti / All’interno: “Tragico schianto a Parigi, muore 45enne” – La vittima è un allestitore fieristico di Mozzola, con la sua auto si è scontrato con un camion”.

* In prima pagina: “Il maltempo non ferma il concerto di Fortis” – Carpineti / All’interno: “Saltano le mongolfiere, non Fortis” – Confermato per questa sera il concerto del cantautore.

* Lettere / “Contro le calamità ci vuole la diga”, di Lino Franzini.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Schianto a Parigi, morto castelnovese” – La vittima è Alberto Bigi, 45 anni. Salvo l’amico intrappolato con lui sul furgone / All’interno: “Operario muore in un incidente a Parigi. Ferito ma salvo l’amico in furgone con lui” – La vittima si chiamava Alberto Bigi, 45 anni, di Castelnovo Monti / Intrappolati. Notizie scarne dalla Francia. Il decesso comunicato alla madre dai gendarmi di notte.

* Villa Minozzo: “Unione con Toano per la gestione condivisa dei vigili” – Ivo Sassi è stato scelto come comandante unico – Futuro. Lo strumento associativo potrebbe ora allargarsi anche in altri settori.

* Toano: “Annuncio della Provincia: il consigliere leghista Albertini si è dimesso”.

* Canossa: “’Ma la Regione vuole che chiudiamo?’” – Esposto in Procura a sostegna di un’azienda di lampade di cimiteri.

* Carpineti: “Niente mongolfiere ma c’è Alberto Fortis”.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Schianto, muore a Parigi” – Vittima un 45enne, al volante l’amico di Carpineti: “Prima il botto, poi il nulla” – Urto con un camion, Alberto Bigi cede dopo un giorno e mezzo di agonia. Salvo Daniele Canovi / All’interno: “Incidente a Parigi, muore un reggiano” – Tragedia in Franca. La vittima è di Castelnovo Monti, il sopravvissuto di Marola: erano in trasferta di lavoro – Alberto Bigi, 45 anni, cede dopo un giorno e mezzo di agonia: lascia due bimbi. Ferito Daniele Canovi / “’Sono distrutto: Alberto era mio amico da una vita’” – Il racconto. Parla il sopravvissuto: “Ho sentito un enorme botto, poi sono svenuto” / “Tante esperienze di lavoro nel mondo” – Il ritratto di Bigi.

* Castelnovo: “Marciapiedi innevati, botta e risposta a Castelnovo” – Il consigliere Tamburini: “Quelli di viale Bagnoli sono impraticabili”. Il sindaco: “Polemica pretestuosa”.

* Carpineti: “Fortis stasera a Carpineti” – Concerto gratuito nell’ambito di Mongolfiere innamorate.

* Ramiseto: “Ciaspolata di Pratizzano, le iscrizioni sono in dirittura d’arrivo”.

* In breve / Castelnovo: maltempo, rinviata “Ski.va la neva”.

L’Informazione di Reggio Emilia

Non esce.