Home Cronaca Troppa neve: evacuata coppia di anziani

Troppa neve: evacuata coppia di anziani

9
1

A subire le conseguenze della nevicata ininterrotta sono maggiormente le persone più anziane e sole. Ne sa qualcosa una coppia di anziani residenti nel loro casolare di via Villetta Boastra, nell'omonima frazione di Carpineti tra Marola e Migliara. Sul tetto della loro casa, rimasta praticamente isolata a causa del maltempo, si era accumulata una grande quantità di neve. Nella giornata di ieri i due anziani hanno iniziato a sentire rumori sospetti, e hanno iniziato a temere che il tetto potesse cedere. Per raggiungerli, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno dovuto faticare non poco, con i vigili che hanno dovuto chiedere l'aiuto dei primi per arrivare fino alla casa di Boastra, impossibilitati a percorrere le impervie strade della frazione.

L'intervento è durato più di due ore: il sopralluogo ha escluso la presenza di danni strutturali, ma i due anziani - che non si sentivano sicuri a rimanere in casa - sono stati accompagnati in un luogo più accessibile, e da lì si sono diretti a Reggio a casa di parenti, dove hanno passato la notte.

1 COMMENT

  1. In seguito all’articolo sopradescritto, ed essendo a conoscenza del fatto, sono a precisare che oltre alle forze dell’ordine sopramenzionate sono stati coinvolti in servizio di protezione civile per lo sgombro delle persone, i mie colleghi CRI del Comitato locale di Carpineti, che sono sempre presenti nelle emergenze sia sanitarie che di PROTEC.

    (Maria Cristina)