Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 21 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 21 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina / “Su Giovanelli il Pd si spacca: isolato il Trio della Montagna” / All’interno: “Gli attacchi a Giovanelli spaccano il Pd” – Presidenza del Parco, il coordinatore della montagna Fioravanti ribatte a Govi, Garofani e Montemerli: “Non li condivido” / “’Occasione persa per rinnovare’” / * “Bratti: ‘Il Pdl non ha rispettato i patti’” – Il deputato Pd: “Alla Camera c’era un accordo, poi qualche parlamentare ha votato contro” / “’Dov’erano prima i tre sindaci?’” – Il segretario Pd di Casina al “Trio della Montagna”: “E’ facile parlare dopo” / “Filippi: ‘Che succede nel Pd?’. Ugolotti: ‘Lotta intestina’” – Pdl e Udc.

* Villa Minozzo: “Team sanitario del Parco salva un lupo in fin di vita” – L’intervento nell’alta valle del Dolo del Wolf Appenine center. L’animale è stato chiamato Valentino e d’ora in poi verrà seguito con il gps.

* Castelnovo: “Filippi: ‘Chi paga i profughi?’. Il Comune: ‘Il tuo governo’”.

* Villa Minozzo: “’Febbio resta chiusa, cacciate l’assessore’” – Mozione della minoranza (che comprende il Pd e il centrosinistra) contro Castellini.

* Carpineti: “Il Comune rinnova la piazza. La presentazione lunedì 27”.

* Carpineti: “’Sant’Andrea’, assolto Alessandri” – Da consigliere provinciale presentò un’interrogazione sulla società.

* Carpineti: “Il Comitato della 63 all’Anas: ‘In galleria sprechi di energia”.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Forza Valentino” – Salvato dal Parco un giovane lupo trovato il 14 febbraio in gravissime condizioni. Ora sta bene e ha pure un nome / All’interno: “Salvato un lupo stremato e ferito. Sarà un ‘sorvegliato speciale’” – A “Valentino” verrà applicato un collare Gps.

* Carpineti: “Assolto Alessandri. ‘Non diffamò la Sant’Andrea’”.

* Polemica / “’I 3 sindaci? Hanno assecondato la rinomina’” – Zini replica ai colleghi Pd che contestano Giovanelli.

Il Giornale di Reggio

* Ligonchio: “Giovanelli, si alza lo scontro nel Pd” – La sua riconferma a presidente del Parco spacca il Partito democratico.

* Villa Minozzo: “Salvato lupo dell’Appennino gravemente ferito” – Valentino, questo il nome dell’animale trovato il 14 febbraio, si era nascosto in un rifugio di fortuna.

* Meteo / “Reggio ancora imbiancata” – Disagi alla viabilità e nei paesi della montagna. Lombroso: “Aspettiamo l’anticiclone delle Azzorre” – Ultima ondata di gelo su tutta la provincia, ma da domani ritornerà il bel tempo.

* Viano: “Camion del latte si ribalta sulla provinciale” – Lo spettacolare incidente a Tabello di Viano, Il conducente leggermente ferito.