Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 23 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 23 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina / “Valanga, si cercano i dispersi” – Scatta l’allarme sul Cusna: i soccorritori mobilitati per le ricerche / All’interno: “Valanga, allarme sul Cusna” – Soccorritori mobilitato per le ricerche di eventuali dispersi – In località “Le Borre” due sci alpinisti esperti notano il fronte franoso di neve di 200 metri e trovano una bacchetta da sci poi lanciano l’allarme / “Nel 2010 una slavina uccise due amici” – Il 34enne Andrea Costi e Marco Balbarini (49) vennero travolti al Passone, sul sentiero Cai 615 / “La tragedia di Juri” – Il precedente.

* Toano: “’E’ una donna tranquilla e sensibile’” – Parla l’avvocato di Jamila Riahi che oggi verrà processata a Reggio per le quattro coltellata inferte al marito / “’Mio padre è salvo, lei la conosco poco’” – Il figlio dell’accoltellato.

* Ligonchio: “’La nomina di Giovanelli positiva per il territorio’” – Il segretario del Pd Fioravanti / Commento: “Il rinnovamento e le alternative non sono reggiane” – Pd autoreferenziale. Qualcuno crede ancora che le scelte possano essere fatte solo all’interno delle sedi di partito.

* Castelnovo: “Mozione contro gli impianti a biogas”.

* Castelnovo: “Patteggia altri due mesi per la droga in montagna”.

* Villa Minozzo: “Presentazione del romanzo scritto da Chiara Guidarini”.

* Castelnovo: “Torna il festival Teatro-Lab. Gli studenti in scena”.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “Bastone da sci vicino a slavina. Febbrili ricerche sul Cusna” – Gli strumenti non hanno segnalato persone sotto la neve.

* Toano: “Jamila ha ferito con un coltello il marito perché non accettava di essere lasciata” – La donna oggi davanti al giudice. Non è tentato omicidio – Sta meglio. Migliorano le condizioni di Giorgio Placucci ricoverato all’arcispedale.

* Busana: “Crisi, carnevale in tono minore”.

* Castelnovo: “Successo per l’iniziativa ‘Ski.va la neva’”.

* Viano: “Muore a 50 anni pochi mesi dopo il marito” – Si è spenta Anna Santi, moglie di Fiorenzo Donelli deceduto nel 2011.

* Canossa: “A Ciano il carnevale non è ancora finito” – Grande festa domenica alle 15.

Il Giornale di Reggio

* Villa Minozzo: “L’assessore Castellini si dimetta: ruoli incompatibili’” – I suoi ex compagni di partito sulla vicenda Febbio – Il Pd attacca: “La sua posizione personale lo pone nella necessità di tutelare prima di tutto se stesso. Per questo non svolge un esercizio lucido ed obiettivo delle sue mansioni”.

* Villa Minozzo: “Allarme per una valanga sul Cusna. Ma nessuno vi è rimasto sotto” – Slavina in località Le Borre. Soccorso alpino mobilitato.

* Sport / “Il Bismantova è una vera potenza” – I successi raggiunti dal club castelnovese non frutto di una equipe competente e affiatata – A Pavullo ben cinque atleti staccano l’ambito biglietto per le finali nazionali.