Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 28 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 28 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

13
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Al supermarket prendono la cassaforte” – Canossa / All’interno: “Ladri nel ‘Carrefour’ portano via la cassaforte” – Danneggiata una porta e rubati cinquemila euro in contanti nel supermercato di via del Conchello. Il furto scoperto solo al mattino.

* Toano: “Toano in lutto per la morte di Giorgini” – Era stato tra i fondatori del Gruppo Alpini, dell’Avis e della Protezione civile. Era anche un volontario della Croce Rossa.

* Castelnovo: “Ancora buoni risultati del Gaom in Etiopia” – Rientrati i 21 volontari che hanno lavorato nelle missioni di Gambo e Shashemene.

* Casina: “Venerdì l’incontro con Luca Mercalli e Mauro Corona”.

* Villa Minozzo: “Capannone distrutto dalle ffiamme, un uomo intossicato” – Sologno.

* Casina: “Nozze d’oro per Diana e Giacomo Bernardi” – Sposati da don Nando Barozzi nel 1962, sono i genitori del comandante della Municipale.

* Ligonchio: “Un corso per operatori commerciali dell’Appennino”.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “Si getta nel rogo per salvare il camion. Artigiano intossicato finisce in ospedale” – Drammatici momenti ieri pomeriggio all’officina Mariani – Momenti febbrili. L’uomo ha cercato di fermare l’incendio con un getto d’acqua.

* Casina: “Nitrosi coordina l’incontro al teatro parrocchiale con Corona e Mercalli”.

* Villa Minozzo: “Ha speso la sua vita ad aiutare chi soffriva e chi era in difficoltà” – Franco Giorgini è deceduto all’età di 78 anni. La Cri: “Un esempio da imitare” – Altruista. Sempre pronto a correre quando la gente chiamava.

* Canossa: “ Il copione si ripete: arrivano i turisti e trovano il castello di Canossa chiuso” – Era successo l’anno scorso, è capitato anche domenica: rabbia e proteste – Il vicesindaco: “Nelle giornate di chiusura posso aprire io, ma mi serve il permesso del ministero”.

* Canossa: “I ladri entrano al supermercato e portano via la cassaforte” – I carabinieri indagano: si pensa che tra i malviventi ci possa essere un basista.

* Canossa: “’Iren ci preoccupa: se ne parli in Consiglio” – Il gruppo di opposizione ha presentato un’interrogazione.

* In breve / Castelnovo: assemblea sul caso Iren; Castelnovo: “Regolamento sul verde”.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Lavori sulle strade per 775mila euro” – Piano rurale. Accesso a borghi, agriturismi, zone artigianali: undici interventi in otto comuni a partire dalla primavera – Sono fondi regionali. Il consorzio di bonifica rinuncia a metà del compenso per le progettazioni.

* Toano: “Lutto nella Croce Rossa. Si è spento il volontario Giorgini” – Il ricordo: “Franco era sempre pronto ad aiutare gli altri”.

* Canossa: “Rubata cassaforte con 5mila euro” – Colpo di notte.

* Villa Minozzo: “Incendio a Sologno, un intossicato”.

Prima Pagina

* Villa Minozzo: “Se n’è andato storico volontario” – Comunità in lutto. Franco Giorgini, tra i fondatori della Cri a Toano, è stato stroncato da una malattia – Il commissario Ferrari: “Si dedicava agli altri con generosità”.

* Villa Minozzo: “Capannone devastato da un incendio. Un intossicato” – Rogo a Sologno.

* Canossa: “Rubano cassaforte al supermercato” – Furto al Carrefour. Una banda di ladri la notte scorsa ha fatto irruzione dal magazzino – I danni ammontano a varie migliaia di euro. Indagano i carabinieri.

* Casina: “Sposi da 50 anni, grande festa per Giacomo Bernardi e Dina Ambrogi” – Nozze d’oro. Il figlio Corrado è ispettore della Municipale.

* In breve / Casina: parlando d’ambiente; Castelnovo: incontro al nido.