Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 4 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 4 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “La Costituente della politica senza corrotti” / All’interno: “’Dobbiamo chiedere scusa agli elettori’” – Così ha esordito Pippo Civati seguito dagli interventi di Stefano Rodotà e Debora Serracchiani – L’assise sulla legalità.

* Ligonchio: “Con la banda e il rinfresco l’ultimo saluto a Bacchin” – Per sua espressa volontà dopo la cerimonia funebre di ieri gli amici e i compaesani sono stati invitati al bar della frazione di Vaglie.

* Ligonchio: “Nasce l’assessorato all’Atelier delle acque”.

* Castelnovo: “Studenti spagnoli in visita ai ‘gessi’ dell’Appennino”.

* Castelnovo: “Ancora polemiche sui debiti Iren” – Il consigliere Tamburini “preoccupato” dopo l’incontro con Viero.

* Collagna: “Arrivata su internet la nuova webcam per Cerreto Laghi.

Carlino Reggio

* Casina: “’Scuola, la presidenza resti a Casina’. La minoranza attacca il sindaco Rinaldi” – Secondo i piani di fusione degli istituti la sede centrale sarà a Carpineti – Priorità. “Rispetto a Carpineti, Casina ha più abitanti e i suoi studenti sono in numero maggiore”.

* Ligonchio: “Nasce l’assessorato all’Atelier. La delega a Luca Cagni” (Cagnoli, ndr)

* Carpineti: “Sui resti di una ceramica dismessa nasce una nuova azienda” – Sindaco e autorità all’inaugurazione di “Appennino bioenergie” – Audacia. “Apprezzabile il coraggio mostrato in un periodo di crisi”.

* Canossa: “’Scusateci’- Pd a Canossa col capo cosparso di cenere” – Grandi manovre a sinistra- L’assise anti-corruzione – Il più applaudito è Travaglio che sfida D’Alema – Dieci minuti, poi il gong. Civati: “La politica ha fallito”. Serracchiani: “Bisogna cambiar la testa degli italiani”.

* In breve / Casina: oggi al Centro culturale Laura Efrikian presenta il suo primo libro.

* La foto del giorno / Vetto in un’immagine di Carla Tosi.

Il Giornale di Reggio

* Canossa: “I seguaci di Civati si riuniscono a Canossa” – Presente anche Travaglio.

Prima Pagina

* Castelnovo: “I tartufai puntano il dito contro i cacciatori” – Il caso. Nervi tesi dopo che il Comune ha autorizzato la costruzione di un quaglio dromo in località Monte Zuccalone – “Terreni ceduti all’attività venatoria, impossibile avventurarsi nel sottobosco” – I 1200 cercatori di tartufi della provincia chiedono di porre un freno alla sottrazione di terreno civico a favore di una sola categoria.

* Ligonchio: “Promozione del territorio e atelier, Cagnoli assessore.

* Castelnovo: “Viero ospite in montagna, ma le rassicurazioni non convincono” – Il direttore Iren a Castelnovo. Affollata di sindaci, consiglieri, sindacalisti e cittadini la sala del consiglio comunale. Tamburini: “Ci ha detto che la multi utility apporterà al bilancio svalutazioni per 150 milioni che azzereranno l’utile”.

* Castelnovo: “Il cimitero sarà più sicuro e accessibile” – Lavori in corso. Necessari dopo la neve e il gelo delle scorse settimane – E’ iniziato il rifacimento della vecchia e fatiscente scalinata in pietra.

* Collagna: “E’ online la nuova webcam del Cerreto” – Appennino. Sole, neve e discese in diretta per chiunque voglia essere aggiornato – Immagini in tempo reale per gli appassionati della nota località sciistica.

* Canossa: “Polo Trombi di nuovo nei guai” – Sarebbe il responsabile di una rapina con coltello ai danni di un commerciante – L’uomo era finito nei guai per una vicenda di presunta truffa ed estorsione ai danni del parroco di Canossa.

* In breve / Collagna: escursione.