Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 6 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 6 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

astampaGazzetta di Reggio

* Carpineti: “Il legno dell’Appennino per fare ecopellet” – Li produce la Bioenergie, nuova azienda di recente inaugurazione che ha trovato sede all’ex ceramica Pegaso / “Cinque addetti, ma cresceranno”.

* Castelnovo: “’In Etiopia volontaria contro una miseria insostenibile’”.

* Villa Minozzo: “Aspiranti vigili del fuoco per un nuovo distaccamento”.

* Ramiseto: “Canile a Canova, ancora polemica” – Le critiche ora arrivano anche da un rappresentante del Pdl di Vetto.

* Carpineti: “Ultimi giorni per le iscrizioni al micronido”.

* Villa Minozzo: “All’asta la stazione di Febbio, Filippi contro gli enti locali”.

* Canossa: “Meno fondi, il castello resta chiuso di domenica”.

* Canossa: “Dopo le estorsioni al parroco diventa un rapinatore, in cella”.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Obiettivo Alaska” – Dopo aver conquistato il Gasherbrum 2, gli alpinisti reggiani puntano al Monte McKinley, un difficile seimila / All’interno: “Gli alpinisti reggiani ora vanno alla conquista dell’Alaska” – Dopo gli 8000 metri del Gasherbrum 2 Ruffini, Sentieri e Campani affrontano una nuova avventura – Le difficoltà. I forti venti e le basse temperature sono i maggiori ostacoli.

* Villa Minozzo: “Fiori bianchi per il piccolo Mattia. Tutto il paese attorno ai genitori” – Presenti anche i sindaci di Villa Minozzo e di Castelnovo Monti.

* Baiso: “Rivissuta la festa di Bisanzio”.

* Società / “Ciclo di incontri sui quattro pedagogisti reggiani” – Si parte con il ricordo di don Vittorio Chiari.

* In breve / Ligonchio: Cagnoli è l’assessore; Villa Minozzo: pompieri volontari.

* Querciolese / “I ‘petroglifi’ della chiesa? La cometa del 1433” – I misteri della nostra storia.

* Cronisti in classe / “Com’è difficile (e bello) vivere in montagna” – Le differenze tra il toanese e la città – “Abbiamo meno possibilità di fare sport o shopping. Ma la natura è splendida e ci conosciamo tutti” (a cura della scuola media “Foscolo”).

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Contro la crisi, ecco una nuova impresa” – Inaugurata sabato “Appennino BioEnergie”, darà lavoro a 5 impiegati e sarà completamente… “verde”.

* Castelnovo: “’Festa della donna’, settimana densa di appuntamenti” – In programma tre iniziative.

* Cerreto Laghi: “Cerreto Laghi, una webcam sulle piste da sci” – E’ attiva dalla scorsa settimana nella località del nostro crinale. Previste nevicate in questi giorni.

* Baiso: “Baiso celebra le sue radici bizantine” – Il sindaco Ovi e l’assessore Caselli hanno presentato l’audiovisivo “Tavola di Bisanzio”.

* Viano: “Difende la casa contro il Comune” – L’amministrazione vuol cedere l’ex scuola di Tabiano e impone ai locatari di andarsene. Graziella Schenetti si oppone – L’artista rivendica la prelazione. Ha presentato esposti alla Corte dei Conti e alla Guardia di Finanza.

* Cultura / “TeatroLab, torna il festival per le scuole” – Dal 18 al 31 marzo. Una nuova location: tappa al Teatro della Rocca di Novellara oltre che al Bismantova – Studenti italiani, francesi e olandesi nella rassegna quest’anno dedicata ai migranti.

Prima Pagina

* Ramiseto: “’Il canile a Canova sarebbe uno scempio’” – La polemica. Giovanni Ferrari (Pdl) appoggia la protesta degli abitanti della frazione di Ramiseto – Attacco agli ambientalisti: “Sono silenziosi e distaccati”.

* Villa Minozzo: “’Febbio, fallimento di Comune e Provincia’” – Il consigliere regionale del Pdl attacca le giunte sulla gestione della vicenda.

* Montagna: “Allerta meteo. Oggi previsti 40 centimetri di neve”.

* Castelnovo: “Festa della donna”.

* Viano: “Doppio esposto contro il Comune” – L’ha presentato Graziella Schenetti a Guardia di Finanza e Corte dei Conti – “Ogni cittadino ha diritto ad essere rispettato”.

* Baiso: “Gruppo di lettura a Baiso”.

* Reggio Emilia: “Ricordando don Chiari, il faro dei giovani e del teatro di strada! – Conferenze. Nuovo ciclo di iniziative.