Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 8 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 8 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

astampaGazzetta di Reggio

* Casina: “Il segreto per vivere bene secondo Corona e Mercalli” – In un’affollata serata di “Con Demetra” il filosofo e il meteorologo hanno illustrato le dieci regole per operare una vera rivoluzione culturale.

* Castelnovo: “Dal romanzo al film d’essai le iniziative ‘Settimana donna’”.

* Ligonchio: “Agricoltori compatti contro i danni causati dagli ungulati”.

* Casina: “Presidenza a Carpineti, è polemica” – Istituto comprensivo, l’opposizione interroga il sindaco Rinaldi.

* Castelnovo: “Fontanelle d’acqua per le scuole” – Sarà possibile donare i punti Coop agli istituti Dall’Aglio e Motti.

* Lettera / “Partiamo dall’abolire questo abuso” – Dimissioni in bianco – di Assunta Spadoni (Movimento femminile Udc)

Carlino Reggio

* Castelnovo: “’Quella è una curva-killer: bisogna intervenire’” – Nostra inchiesta sulla pericolosità della statale 63: troppi incidenti in località Boaro – Il comitato protesta: “Due situazioni critiche a Collagna: bisogna stare attenti al ponte della Biola”.

* Ramiseto: “L’Appennino ospita gli studenti alluvionati”.

* In breve / Castelnovo: due serate dedicate alle donne.

Il Giornale di Reggio

* Ramiseto: “‘Ambientalisti a corrente alternata’” – Continua la polemica sul progetto del canile dell’Appennino, presentato a febbraio, che dovrebbe sorgere a Canova – Ferrari (Pdl): “Sono gli stessi che si sono opposti alla fondovalle del Secchia e alla diga di Vetto”.

* Casina: “Erano in 500 per Corona e Mercalli”.

* Castelnovo: “Festa Pd, è il giorno di Enrico Letta e Morando” – Il vicesegretario nazionale dialogherà con Roberto Ferrari e Pierluigi Salvatore.

* Viano: “La Schenetti replica al sindaco: ‘Da casa mia non me ne vado’” – L’artista: “La lettera di disdetta è fuori tempo massimo”.

* Viano: “Sabato ritorna ‘Puliamo Viano’” – La giornata di volontariato ecologico organizzata da alpini e Corpo forestale.

* In breve / Castelnovo: S. Anna, possibili ritardi al Cup; Carpineti: Alberto Fortis in concerto.

Prima Pagina

* Toano: “Pediatri introvabili e i genitori non si fidano delle sostituzioni” – E’ emergenza per l’assistenza sanitaria ai più piccoli. L’impegno del sindaco.

* Casina: “In 500 per Mercalli e Corona” – Successo per l’iniziativa “Il mondo è storto, prepariamoci” – Dispensati utili suggerimenti per “salvare il salvabile”.

* Castelnovo: “‘Rischio cinghiali per i nostri raccolti’” – L’allarme di Giandomenico Borghi – Senza esito la raccolta di firme in difesa del lavoro degli agricoltori.

* Viano: “Una due-giorni per pulire Viano” – L’iniziativa. Parteciperanno Comune, associazione nazionale alpini, gruppi di volontari e la Forestale – Il sindaco: “Ormai limitato il fenomeno delle discariche abusive”.