Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 10 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 10 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

12
0

astampaGazzetta di Reggio

* Ramiseto: “Canova, un plebiscito contro il canile” – Raccolte 145 firme (il 96% degli abitanti) per dire no al progetto: “Sarebbe un vero e proprio scempio” / “Da quattro anni non si trova una soluzione”.

* Vetto: “Scossa di terremoto sull’Appennino”.

* Ligonchio: “‘Il Parco vuole risolvere il problema dei cinghiali’”.

* Villa Minozzo: “Chiusura delle Poste. A Minozzo prosegue la protesta”.

* Castelnovo: “Ieri l’addio a Notari, il portalettere morto d’infarto”.

* Castelnovo: “Rientrati dalla missione i 21 volontari del Gaom” – Il Gruppo amici ospedali missionari ha lavorato a Gambo e Shashemene in Etiopia.

Carlino Reggio

* Ramiseto: “‘Il canile sorgerà anche su terreni acquistati dal fratello del sindaco’” – Il comitato dei cittadini di Canova: “Distanza dalle abitazioni non rispettate” – Richiesta. I cittadini vogliono un incontro pubblico con il sindaco per avere risposte.

* Montagna: “La terra torna a tremare: ieri pomeriggio si è verificato un lieve sisma”.

* Castelnovo: “Tutto il paese dà l’addio a Ferruccio Notari. Giovanelli: ‘Perdo un amico’”.

* Castelnovo: “‘L’abbattimento dei cinghiali? E’ tutto in regola’” – Il Parco risponde agli Amici della terra: “E’ autorizzato dal ministero”.

* In breve / Castelnovo e lo sport; Carpineti: scadenza per il micronido.

* Spettacolo: “Carpineti si anima per la voce di Alberto Fortis” – Musica.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Alberto Fortis in concerto” – Appuntamento da non perdere nel comune della nostra montagna. Si parte alle 21 in Largo Alpini – Stasera lo spettacolo dell’apprezzato cantautore sarà preceduto da uno show pirotecnico.

* Castelnovo: “Alla festa del Pd si parla del futuro dell’agricoltura” – Incontro al Fornacione di Felina questa mattina alle 10.

* Collagna: “Lunata delle donne sul crinale” – Escursione notturna al femminile organizzata dai Briganti del Cerreto nella zona di Collagna.

* Appennino: “I preti sulle piste da sci dell’Appennino” – Fino a domenica i religiosi saranno impegnati sulle discese di Sestola per “Il Signore scia con voi”.

Prima Pagina

* Castelnovo: “‘Il problema cinghiale è reale, faremo qualcosa’” – Danni all’agricoltura. Il direttore del Parco Giuseppe Vignali annuncia interventi per salvaguardare le coltivazioni – Nelle prossime settimane sarà attuato un piano di controllo numerico degli ungulati.

* Castelnovo: “Una grande folla per l’addio a Ferruccio Notari” – I funerali.

* Baiso: “‘Il peggio è passato, ora li aspettiamo’” – Il sindaco di Baiso Alberto Ovi contento per l’esito della vicenda.

* In breve / Montagna: terremoto in Appennino; Castelnovo: convegno sull’agricoltura; Castelnovo: una montagna di sport e salute.