Home Radionova Pacco a sorpresa / 15 minuti con Gabriele Parrillo

Pacco a sorpresa / 15 minuti con Gabriele Parrillo

25
0

Pacco a sorpresa in  Facebook

Archivio puntate

Mercoledì ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

 

GABRIELE PARRILLO  

Gabriele Parrillo

Diplomato alla Silvio d’Amico nell’88’, inizia la sua attivita’ artistica nel 85’ . Lavora in teatro con registi come Trionfo, Ronconi, Camillleri, Guicciardini, Branciaroli, Tiezzi, , Lavia, Mauri,Wass, Pezzoli, Baliani,Piscitelli, Farau, Sonzogni, Yamanouchy, Cava, Cardone, Fabrizi, Misuraca Stein, Marafante, Tronnolone.

Fonda con Taheri il gruppo “ I costruttori”, attivo a Roma dal 90’ al 95, coinvolgendo i giovani Gifuni e Favino.

Partecipa a molte serie televisive come La squadra, Grandi domani, Medicina generale, Distretto di polizia, Don Matteo, Il Commissario etc..

In cinema lavora con registi come Bellocchio, Misuraca, Sargentini, Fago, Murri.

Intensa la sua attività di speaker, doppiatore (voce dell’attore americano Giovanni Ribisi) e voce recitante, in concerto e nell’audiolibro ( Il mondo di Sofia. La legge dell’attrazione. Ed. Salani)

La sua attività attoriale si è sempre nutrita negli ultimi 14 anni di occasioni di studio e insegnamento: fondamentale la collaborazione con il Teatro Ateneo dell’Università la Sapienza di Roma, dove ha tenuto laboratori dal 1998 incentrati sulla relazione corpo-voce, il lavoro di ricerca sulla spontaneità consapevole con il maestro Hal Yamanouchi, di cui è assistente dal 97 al 2003, e dal 2000, l’incontro con Kristin Linklater ed il suo metodo per liberare la voce naturale di cui diviene insegnante abilitato nel marzo 2012.

www.linklater.it

Per informazioni su prossimi workshop Linklater: [email protected]

La sua ricerca sulle tensioni fisiche lo ha portato a studiare il massaggio hawaiano, diplomandosi presso la scuola Aloha Spirit di Meilen in Svizzera nel 2009.

Per approfondire: www.alohaspirit.ch

Segue il corso biennnale di educatore alla psicomotricità presso il centro Body Studio di Reggio Emilia.”(2009\10).

Come regista e interprete cura gli spettacoli “ Racconto d’inverno” di Shakespeare ,“Forziamo l’aurora” da testi di don Tonino Bello al Desidera festival 2009, “I cieli della terra” al festival Poiesis 2010 di Fabriano, “Fare Canossa: i monologhi del perdono”(Canossa 2010-Poiesis 2011)

Collabora dal 2010 con il teatro dell’ORSA.

www.teatrodellorsa.com

 

I 10 migliori cibi brucia-grassi!

Perchè usare pillole che promettono fortune per poi rimanere delusi quando tutto quello che ci serve lo troviamo in natura? Dalle recenti ricerche sono stati individuati 10 alimenti che integrati nella nostra dieta ci aiutano a combattere il grasso in eccesso :

1. Broccoli !
Sono ricchi di Calcio e di Vitamina C che ne aiuta l’ assorbimento.L’ effetto saziante delle fibre e lo scarso contenuto calorico rendono questo ortaggio particolarmente indicato per le persone che seguono regimi alimentari dimagranti.Inoltre la vitamina C e D contenute nei broccoli allontanano il rischio di raffreddori e influenza.

2.Tè Verde !
Diversi studi mostarno come gli estratti del tè verde aiutano ad aumentare il metabolismo.E’ composto da un olio essenziale con propietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stinolanti del sistema nervoso e soprattutto ha buone proprietà antiossidanti che fanno del tè verde una ottima bevanda salutare.

3. Minestra !
Diminuisce l’ appetito e si bruciano più grassi iniziando i pasti con un brodo o minestra.E’ stato infatti provato che attenua la fame e tende a far consumare meno calorie.

4. Pompelmo !
Diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg. in più.
Questo perchè ha determinate proprietà che influiscono sull’ insulina abbassondone il livello e favorendo la perdita di peso.
NOTA: se non in perfette condizioni fisiche consultare il propio medico sugli effetti del pompelmo.

5. Mela e pera !
Una ricerca dell’ Università di Rio de Janeiro ha rivelato che le donne che durante una dieta ipocalorica consumano l’ equivalente di 2 0 3 mele e/o pere al giorno, perdono più chili di coloro che non abbinano ad una dieta la frutta.
Snacks a base di frutta soddisfano il bisogno di zuccheri, sono poco calorici e pieni di fibbre.

6. Acqua !
Un nuovo studio indica che bevendo acqua si aiuta la perdita di peso.
In Germania ricercatori hanno provato un aumento del metabolismo anche del 30% in soggetti dopo aver bevuto mezzo litro di acqua prima dei pasti.
L’ acqua aiuta anche a diminuire il gonfiore dell’ addome e grazie alla sua azione diuretica aiuta l’ eliminazione di sodio e tossine.
Si consiglia di bere minimo 1 / 1,5 litri al giorno.

7. Tacchino magro !
La carne del tacchino contiene un buon apporto proteico con pochissimi grassi e un basso valore di colesterolo.
Grazie anche al suo basso apporto calorico è tra le carni da preferire nelle diete ipocaloriche e una delle fonti primarie di rifornimento di grassi polinsaturi che il nostro organismo non produce, ma che sono essenziali.

8. Farina d’Avena !
Le sue fibbre sono considerate particolarmente utili per mantenere un basso livello di colesterolo nel sangue, contrastare la stitichezza e disintossicare l’ organismo.
E’ consigliata spesso nella dieta macrobiotica, risulta essere una ottima fonte di energia per la giornata.

9. Yogurt magro !
Ottima fonte di buon calcio, circa la metà del fabbisogno giornaliero, è altresì ricco di fermenti che combattono le putrefazioni intestinali e aumentano le difese dell’ organismo contro i virus.

10.Peperoncino !
Mangiare peperoncino non solo aumenta il metabolismo, ma rendendo gli alimenti più saporiti, riduce la necessità di aggiungere troppi condimenti.
Migliora la circolazione del sangue e ne equilibra la pressione .

Ecco quali sono i 10 cibi che ci possono aiutare a raggiungere il peso forma .
Tutti quanti se inseriti constantemente e in modo equilibrato nel proprio regime alimentare hanno la capacità di accellerare l’ effetto dimagramento e farci riacquisire una forma ividiabile più velocemente.

 

La ricetta della Rosy: pollo alla birra per 4 persone

Ingredienti:

  • 4 cosce e 4 sovracosce di pollo
  • farina qb
  • sale
  • pepe
  • bacche di ginepro qb
  • alloro qb
  • 1 lattina di birra

Procedimento ricetta pollo alla birra

  1. A fuoco spento mettere in un tegame il pollo, spolverizzare con farina e un pizzico di sale e pepe.
  2. Aggiungere bacche di ginepro e foglie di alloro e coprire tutto con la birra.
  3. Cuocere a fuoco medio per 30 minuti coperto e per 10-15 minuti senza coperchio per far rapprendere il sugo di cottura.

Oroscopo della settimana

Ariete
(21-3/20-4)
Eccitante primavera

Amore
Vi attendono giornate emozionanti: accanto alla persona amata vi sentirete al settimo cielo. Sarà una settimana entusiasmante anche per i single, stanchi della loro condizione.
Lavoro
E’ un ottimo momento. Le vostre idee circolano in modo produttivo per gli affari e per il lavoro. E’ ora di tradurre in pratica ciò che fino ad ora avevate solo pensato in teoria.
Giorni sì: 19, 20 aprile
Giorni no: /

Toro
(21-4/20-5)
A un passo dal Paradiso

Amore
Vi sentite come un vulcano in eruzione, tanto è la voglia di vivere e di amare. Venere vi rende sfacciatamente seducenti e Marte passionali come non mai. Scelte audaci, intraprendenti.
Lavoro
Sarete particolarmente vivaci e rapidi nello sbrigare le vostre incombenze anche più del solito. Saprete distinguere le buone occasioni da quelle che lo sono solo in apparenza.
Giorni sì: 21, 22 Aprile
Giorni: /

Gemelli
(21-5/21-6)
I sogni si realizzano

Amore
Sarete insolitamente romantici. Sarà facile lasciarsi andare ai sogni e alle illusioni, lasciarsi rapire da sguardi seducenti e da parole maliziose sussurrate sotto le lenzuola.
Lavoro
Non indugiate nell’apportare innovazioni alla vostra attività. E’ il momento giusto per farlo, ottenendo i migliori risultati! Grinta e lucidità mentale non vi faranno certo difetto.
Giorni sì: /
Giorni no: 16, 17, 18 aprile

Cancro
(22-6/22-7)
Non vi sentirete per niente sicuri

Amore
Potrà succedere di tutto in questo periodo, perché non avrete le idee chiare su voi stessi tanto meno sulla vostra vita affettiva e su quello che volete ottenere.

Lavoro
Mercurio vi rema contro. Segnerete un po’ il passo, perché lo spirito d’iniziativa potrebbe essere un po’ sopito: chiedetevi che cosa desiderate veramente e regolatevi di conseguenza.
Giorni sì: 16, 17, 18 aprile
Giorni no: 19, 20 aprile

Leone
(23-7/23-8)
Qualcosa di nuovo

Amore
Settimana eccellente! Promette fuochi d’artificio trionfali per illuminare le vostre notti. Sarà un idillio, sarà una luna di miele per tutti coloro che hanno un amore felice in corso.
Lavoro
Una settimana positiva, quale sarà questa, non potrà non portare risultati di soddisfazione nel lavoro. Se avete un’attività autonoma, potrete concludere ottimi affari.
Giorni sì: 19, 20 aprile
Giorni no: 21, 22 aprile

Vergine
(24-8/22-9)
Amori movimentati

Amore
Qualche piccola spina non vi sarà risparmiata nel corso della settimana. In effetti, non tutto andrà per il meglio sotto il profilo affettivo, in particolare nei giorni 17 e 18.
Lavoro
Qualche difficoltà non vi permette di sfondare? Non arrendetevi, ma usate una tattica diversa: avete tutte le possibilità di riuscire, anche se un certo sforzo vi viene richiesto.
Giorni sì: 21, 22 aprile
Giorni no: 16, 17, 18 aprile

Bilancia
(23-9/22-10)
Niente passi falsi o azioni impulsive

Amore
E’ il momento di mettere ordine nella vostra vita sentimentale: eliminare comportamenti superflui, dare una sferzata a tutto il rapporto di coppia per rinnovarlo.
Lavoro
Il semaforo posto lungo la vostra strada è di colore rosso. In questi giorni conviene aggirare tutti gli ostacoli e lasciar perdere i grandi progetti. Prudenza il 19 e il 20.

Giorni sì: /
Giorni no: 19, 20 aprile

Scorpione
(23-10/22-11)
Una tranquilla routine

Amore
L’irrequietezza vi accompagnerà per tutta la settimana insieme a una certa insofferenza per tutto ciò che è scontato. Detto fra noi, avete una gran voglia di novità…
Lavoro
Tutto andrà bene. Vi basterà non pretendere l’impossibile ed evitare iniziative affidate soltanto alla fortuna: Giove contrasta con il vostro segno e non può fare regali.
Giorni sì: 16, 17, 18 aprile
Giorni no: 21, 22 aprile

Sagittario
(23-11/21-12)
Calma e pazienza in amore

Amore
Periodo un po’ scontroso sul piano affettivo. Venere di darà la sensazione di non essere capiti dal partner o amati come vi aspettate. Incontri deludenti per i single.

Lavoro
Si prevedono situazioni importanti, non disgiunte da qualche tensione o problema, ma nel complesso avrete ottime opportunità. Specie se lavorate nel settore artistico.
Giorni sì: 19, 20 aprile
Giorni no: 16, 17, 18 aprile

Capricorno
(22-12/20-1)
Occhio alle distrazioni

Amore
Single? Accoppiati? Non importa! Una settimana allegra e brillante renderà la vostra vita affettiva un turbinio di avvenimenti e di situazioni piacevolmente emozionanti.
Lavoro
Inutile nascondere che la settimana sarà faticosa: vi dovrete indubbiamente spremere come dei limoni, ma lo sforzo darà i suoi risultati e i suoi frutti.

Giorni sì: 21, 22 aprile
Giorni no: 19, 20 aprile

Acquario
(21-1/19-2)
Dolci palpiti del cuore

Amore
Bellissimo cielo! Cercate di vivacizzare il vostro rapporto di coppia: la persona che vi ama vi seguirà, e l’intesa si rafforzerà giorno dopo giorno. Incontri emozionanti per i single.
Lavoro
Settimana interessante e costruttiva sul piano delle idee. Che non vi mancheranno di certo, soprattutto se lavorate nel commercio, nel settore dei trasporti o in quello turistico.
Giorni sì: /
Giorni no: 21, 22 aprile

Pesci
(20-2/20-3)
Niente colpi di testa

Amore
Alcuni di voi potranno trovarsi a dover fronteggiare l’amarezza di una situazione affettiva problematica. E qualcuno dovrà interrogarsi sui motivi del fallimento.

Lavoro
L’appoggio del Sole è molto utile per sistemare alcune questioni in sospeso, specialmente se riguardano faccende pratiche, o rapporti con colleghi o collaboratori.
Giorni sì: 16, 17, 18 aprile
Giorni no: /