Home Cronaca C’è anche la tecnologia reggiana a fianco delle popolazioni colpite

C’è anche la tecnologia reggiana a fianco delle popolazioni colpite

19
2

Dà internet alle popolazioni terremotate. Accade a Moglia.

Nelle ore drammatiche del terremoto, sul web, si sono ripetuti appelli a chi disponesse reti wireless a lasciarle aperte a disposizione delle zone colpite da questo dramma. Tra gli appelli, anche, quello di alcuni parlamentari.

Da alcuni anni, nella bassa mantovana (anche qui senza contributo pubblico alcuno), opera la Sistem Radio di Claudio Chierici, per altro speaker di Radionova. Suo il merito di avere portato l’internet veloce dal cielo, senza fili, in una zona tecnologicamente alquanto depressa.

Proprio Chierici fu il primo a riconoscere il valore di questo servizio per la Protezione Civile e in diverse realtà, come Vetto, offre l’internet a sue spese a questa importante associazione.

A Moglia, subito dopo il terremoto di stamane, la popolazione è rimasta senza l’internet, mentre il municipio non era agibile. Di qui l’intervento dei tecnici di Chierici per dare connessione alla popolazione.

“Una atto di solidarietà ma anche di soddisfazione – spiega schivo come suo solito Chierici a Redacon -, perché stiamo affiancando l’esercito nelle operazioni di comunicazione”.

2 COMMENTS