Home Bacheca Buon compleanno, regina!

Buon compleanno, regina!

14
1

 


All’attento popolo carpinetano e montanaro in genere non è sfuggito l’anno giubilare per i 60 anni del regno della regina Elisabetta.
Così, nottetempo, un manipolo di aficionados carpinetani e montanari ha deciso di festeggiare a suo modo il compleanno della regina d’Inghilterra.
Capitanati da un’indomita Genny Gilbert, la nota insegnate che tiene corsi di inglese gratuiti a grandi e piccini, si sono ritrovati per una serata d’altri tempi. Dove, ognuno, a suo modo ha deciso di presenziare a un singolare party con un abbigliamento caratteristico. Dai cappelli dal gusto tipicamente british, al trionfo di bandierine con la Union Jack sino all’immancabile ritratto della sovrana alle pareti.
Un modo singolare, in realtà, per concludere i corsi d’inglese serali condotti, alle scuole di Carpineti, da Genny che, in Appennino, dopo una vita spesa a Londra, ha deciso di godersi la pensione. Con lei un riconoscimento a un’attivissima Clementina Monti che, di questi tradizionali appuntamenti, è la coordinatrice.
Una serata diversa di festa, con una convinzione di Genny Gilbert: “La regina in Inghilterra è amatissima dagli inglesi; ora la sua popolarità è molto alta”. Le cronache londinesi della festa di sul Tamigi paiono confermarlo.

 

(G.A.)

1 COMMENT