Home Cultura Marola, prima uscita del ciclo “escursioni dall’artista”

Marola, prima uscita del ciclo “escursioni dall’artista”

6
0

Domenica 17 giugno, promossa dalla Associazione Stana di Carpineti col contributo della Pro Loco di Marola viene proposta la prima passeggiata nel territorio dal titolo “Escursione dall’artista”. E’ un modo concreto per far meglio conoscere il territorio, la sua natura e la sua storia, ma anche gli artisti della zona.

La camminata, che partirà dal paese di Marola, attraversa i secolari castagneti del seminario per poi passare dagli abitati di Portola e Corbella. In poco più di un ora il percorso raggiunge poi il borgo di Pianezzo (sopra Pantano) per visitare la casa-laboratorio dell’artista locale Ermanio Beretti, pittore, scultore ed esperto di erbe e piante. L’escursione, facile e per tutti, riparte poi alla volta di Marola, toccando i borghi di Monteferrara e di Branciglia , visitando infine un metato e le cascate intorno al paese. Al termine del tragitto ( del totale di circa ore 2,00- 2,30) vi è la possibilità (a prezzo concordato) di pranzare all’Albergo Marola. E' necessaria la prenotazione, (3661092461- 3387378038) anche tramite il Cai di Reggio o con: [email protected].
Accompagneranno i gitanti Patrizio Prampolini e Simone Bertani (Stana) e Rita Capelli (Cai) Consigliate le pedule e uno zainetto. Allenamento minimo e abbigliamento sportivo.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Carpineti, di Archeomontagna e del Club Alpino reggiano.