10 Ragazzi per me / Elisa Bondavalli, insegnante e studiosa di Silvio D’Arzo. Ascolta i file

“Casa d’altri” è un piccolo capolavoro di cui essere fieri.” Una grande appassionata dell’autore che ha così ben scritto della vita appenninica

Elisa Bondavalli

Elisa Bondavalli è docente di lettere al “Cattaneo” di Castelnovo ne’ Monti. Ha pubblicato “Silvio D’Arzo, lo straniero”, uno studio approfondito sull’autore reggiano. Con pennellate decise e precise Elisa Bondavalli tratteggia il ritratto di Silvio d’Arzo e del suo capolavoro “Casa d’altri”. Lo scrittore originario di Cerreto Alpi ha narrato della vita in Appennino, ma dal particolare all’universale ha descritto una condizione di solitudine e di sofferenza esistenziale che lo rendono un pensatore di grande interesse. Scoperto da Montale, D’Arzo viene studiato con sempre maggiore attenzione. Elisa ama scrivere anche di cinema: “Sogno di curare un festival sul cinema di montagna.”

Martedì alle 17.

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.




Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48