Home Società 50 anni di parrocchia per don Aldo Orienti

50 anni di parrocchia per don Aldo Orienti

20
1
Don Aldo Orienti

Domenica 1 luglio la parrocchia di Cagnola di Castelnovo ne' Monti festeggia, in modo sobrio, i 50 anni dall'insediamento del parroco don Aldo Orienti.

Era il 6 luglio 1962  quando don Aldo entrava in parrocchia e a mezzo secolo di distanza è ancora attivo nel celebrare la Messa e i Sacramenti in una comunità di poco più di 300 anime.

Gli anni d'età sono già 82, ma nonostante ciò don Aldo celebra la Messa festiva anche a S. Stefano di Vetto.

Le due comunità si uniranno domenica 1 luglio nella bella chiesa matildica di Cagnola per la Messa alla 10,30 e a seguire, sul sagrato, per un momento di convivialità.

Saranno presenti anche gli ospiti della Casa di Carità di Schiezza, che don Aldo ha voluto e realizzato con grande coraggio e sacrifici, trovando l'aiuto di tanti e soprattutto di quella Madonna di Lourdes di cui è devoto e che per decenni ha visitato sul luogo della apparizione assieme ai treni dei malati.

Per l'occasione sarà distribuito un opuscolo con uno scritto di Giuseppe Giovanelli che ricostruisce a grandi linee la storia di don Aldo parroco di Cagnola.

L' invito a partecipare a questo momento è rivolto a tutti coloro che lo conoscono e lo apprezzano.

 

1 COMMENT

  1. Io non potrò esserci ma voglio comunque abbracciarti con affetto e ringraziarti per ciò che hai realizzato, fortemente voluto con determinazione, coraggio e…. in punta di piedi. Lourdes, gli amici di Bologna e tu siete sempre nella mia mente e nel cuore.

    (EF)