Raccolta libri di testo usati

Iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Castelnovo ne’ Monti

Un progetto rivolto a sostenere le famiglie in difficoltà è stato avviato in questi giorni dall’assessorato ai servizi sociali di Castelnovo ne’ Monti, in stretta collaborazione con la pro loco di Casale di Bismantova, neonata realtà associativa già molto attiva, e la parrocchia di S. Maria Assunta. Dice in proposito l’assessore Mirca Gabrini: “Vogliamo sollecitare la donazione di libri scolastici usati e per questo ci rivolgiamo a tutti gli studenti promossi. I libri che vorremmo raccogliere sono quelli utilizzati negli ultimi tre anni dagli studenti frequentanti l’Istituto comprensivo Bismantova e adottati negli ultimi 5 anni presso gli istituti superiori ‘Cattaneo-Dall’Aglio’ e ‘Motti’. L’idea è quella di rendere partecipi attivamente i ragazzi disponibili, che ringrazio anticipatamente per la loro disponibilità e per i quali si attiverà anche il percorso della ‘Leva giovani’ promosso dall’assessorato alle politiche giovanili, nella raccolta e catalogazione dei volumi. Durante questi mesi estivi i libri verranno infatti ritirati e ‘sistemati’ ove ce ne fosse bisogno, così da poterli distribuire in settembre, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico alle famiglie che ne faranno richiesta, per le quali l’acquisto dei testi già da alcuni anni rappresenta un problema ed ora lo è ancora di più visti i tempi di forte crisi generalizzata”.

I libri saranno raccolti in diversi punti: a Castelnovo già da subito nella sede degli uffici dei servizi sociali (referente Chiara Ruffini, tel. 0522610228), nella sede della pro loco di Casale (referente Paola Favali, tel. 3341985893) ed all’oratorio Don Bosco (referente Don Benedetto Usai, tel. 3922557147).

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.




Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48