Home Radionova Pacco a sorpresa / Puntata 42

Pacco a sorpresa / Puntata 42

18
0

Pacco a sorpresa in  Facebook

Il conduttore Mimmo Delli Paoli

Regia Simone Tapognani e Marco Notari

Archivio puntate

Mercoledì ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

Ascolta i file

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Per 4 italiani su 5 d'estate si tradisce di più

Quasi tutti sono d’accordo: sotto il sole si è più disinibiti, ma le donne sono più propense (62%) a lasciarsi andare solo se la loro coppia è asfittica. È uno dei risultati del sondaggio di IES (Istituto Evoluzione Sessuale).

Si davvero è propensi a tradire di più d’estate? Quattro persone su cinque dicono di sì, indipendentemente dal sesso. Per il 64% degli intervistati, i tradimenti estivi sono veri,mentre per il 24% lo diventano solo se proseguono anche negli altri mesi.

Un uomo su tre non riesce a resistere agli stimoli visivi: le donne in costume da bagno, gambe lunghe e seni prosperosi, divengono irrestibili. Il 40% delle donne è invece convinto che le motivazioni siano di tipo relazionale e poco c’entrino i bicipiti e i pettorali depilati.

Il 65% ammette anche che l’assenza o la lontananza, momentanea o duratura del/della partner è l’occasione migliore per combinare marachelle. Il restante 35% tradisce comunque: di questi, 3 su 5 sono donne.

Nella classifica degli amanti estivi, in deciso ribasso i bagnini (2%) e gli istruttori di surf (3%). Ancora qualche successo, per le donne, viene raccolto dagli animatori dei villaggi (10%) e per gli uomini, le donne rimaste sole sotto l’ombrellone (15%).

Se le donne preferiscono rilassarsi con qualcuno conosciuto durante un viaggio (23%), gli uomini puntano alle avventure nei locali notturni (21%). Tuttavia, gli oggetti del desiderio rimangono sempre i colleghi e le colleghe di lavoro, quando si rimane in città e il proprio/la propria partner è in villeggiatura.

E poi, che fare? Negare, anche l’evidenza (74% dell’intero campione, senza differenze tra i sessi) e non perdonare mai (51% dell’intero campione, senza differenze tra i sessi).

Ma come va a finire? Una botta e via per il 36% dell’intero campione (con un picco del 40% dei maschi). Uno su quattro degli intervistati è comunque disposto a proseguire la tresca anche una volta tornati a casa. Le donne rimangono inguaribili romantiche: una su cinque cerca l’amore anche nelle scappatelle estive…

Prezzi stabilimenti balneari

Qualche tempo fa gli esperti erano stati un po' troppo ottimisti riguardo l'estate 2012. Secondo l'Adoc, i prezzi degli stabilimenti balneari in Italia sarebbero dovuti lievitare. Forse i proprietari dei bagni di Ostia, Viareggio, Isola d'Elba, ecc ci hanno anche provato, ma il risultato è stato pessimo. Tanto che all'inizio della stagione estiva i prezzi di lettini, ombrelloni e cabine sono già crollati.

La Versilia conta un terzo di turisti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La Riviera Romagnola, per via del terremoto, ha registrato un crollo delle prenotazioni. E pensare che la Romagna è all'avanguardia nel settore degli stabilimenti balneari. Al momento la tendenza è eco. Crisi anche in Liguria e sul litorale laziale. Ecco, allora, che si corre ai ripari.

Ai bagni Nettuno di Viareggio una famiglia di quattro persone paga 12 euro per un ombrellone, due sdraio e quattro ingressi. Chi sceglie la prima fila deve pagare 25 euro, cifre inimmaginabili fino all'estate scorsa.

Sempre in Versilia, a Marina di Pietrasanta, alcuni stabilimenti propongono ombrelloni 'in condominio' ovvero quando il proprietario non c'è può usufruirne un parente stretto o un amico. Anche questa era una cosa impensabile finora. Sotto le famose tende oggi possono alloggiare anche tre famiglie intere. A Forte dei Marmi la promozione è ancora più allettante: chi affitta il posto in spiaggia per due mesi, ha in omaggio anche dieci giorni a giugno e altrettanti a settembre.

All'Isola d'Elba alcune strutture regalano il traghetto e, in alcuni casi, addirittura l'aereo. In Liguria alcuni stabilimenti offrono ai propri ospiti corsi di lingua inglese o di surf gratuiti. Ma non è tutto. Anche pacchetti per un certo numero di ingressi e tariffe scontate per il pomeridiano. E se il cielo è coperto, lo stabilimento costa ancora meno!

Nella zona di Ostia si può pagare a rate, come un'automobile, o acquistare carnet di ingressi alla spiaggia o anche tessere ricaricabili da passare agli amici. Qui un lettino con ombrellone costa anche 7 euro al giorno. E poi, sconti a chi arriva in bicicletta e a chi mostra il tesserino universitario. Insomma, quest'estate tanti sono i trucchi scaccia-crisi sulle spiagge italiane.

Emma Marrone si riprende la Jeep di Stefano De Martino 

emma-marrone

La macchina che il ballerino ha usato anche con Belen Rodriguez era stata pagata dalla cantante

Emma Marrone si è ripresa la macchina di Stefano De Martino. L'auto - una Jeep Wrangler - era stata infatti acquistata con un finanziamento sottoscritto dalla cantante.

Finita la relazione tra i due a causa del tradimento di lui con Belen Rodriguez (che è stata più volte avvistata a bordo della Jeep guidata da Stefano), Emma ha giustamente deciso di rientrare in possesso dell'automobile, non senza vari solleciti. Non essendo però interessata a tenerla, l'ha rimessa in vendita tramite un concessionario.

Emma è al momento impegnatissima con il suo nuovo tour appena iniziato, cui si è aggiunta nelle ultime ore la conferma dello show con Alessandra Amoroso all'Arena di Verona. L'appuntamento per i fan delle due campionesse di Amici è per il 5 settembre nel capoluogo scaligero. Il concerto è gratuito.

Il tour tour di Emma, invece, prosegue secondo il calendario che segue:

13 luglio Albese con Cassano (CO), Area Concerti Albese

19 luglio Roma, Il Centrale Live – Foro Italico

21 luglio Lastra a Signa (FI), Campo Sportivo

25 luglio Caserta, Real Belvedere

26 luglio Monopoli (BA), Campo Sportivo

30 luglio Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Beach

2 agosto Circello (BN), Parco San Vito

4 agosto Cassino (FR), Archivillage

5 agosto Anzio (ROMA), Villa Adele

7 agosto Rossano (CS), Campo Sportivo

9 agosto Messina, Arena Villa Dante

10 agosto Scicli (RG), Valle Ventura

12 agosto Paestum (SA), Teatro dei Templi

13 agosto S.to E. di Monte Albino (SA), Piazza Tagliamonte

15 agosto Delianuova (RC), Piazza

16 agosto Cirella di Diamante (CS), Anfiteatro

19 agosto Vallerano (VT), Piazza del Ruscello

22 agosto Borgo Val di Taro (PR), Campo Sportivo

25 agosto Sebarìu – Carbonia (CI), Miniere

26 agosto S. Teodoro (NU), Campo Sportivo

8 settembre Catania Etnafest – Anfiteatro Le Ciminiere

15 settembre Matera, Castello Tramontano

Oroscopo della settimana

Dal 9 al 15 luglio 2012

Ariete

(21-3/20-4)

Chiudete un rapporto deludente

Amore

La vita di coppia potrebbe risentire di una fase critica: è possibile che emergano problemi taciuti da tempo. Attenti se avete in corso una storia parallela. Novità per i single.

Lavoro

Buoni transiti planetari vi inducono a seminare buttando nel lavoro tutta la carica di creatività e di entusiasmo che possedete. I risultati, in questa fase, saranno soddisfacenti.

Giorni sì: 10, 11 luglio

Giorni no: /

Toro

(21-4/20-5)

A vele spiegate

Amore

L’amore, anche per le coppie più collaudate, offrirà scoperte e sensazioni nuove, perché saprete vedere nel partner aspetti che finora non avevate preso in considerazione.

Lavoro

La situazione lavorativa, proprio perché non ha appoggi astrali, dovrà essere gestita con molta abilità, soprattutto nei giorni 12 e 13. Cambiamenti, trasferimenti per alcuni di voi.

Giorni sì: 14, 15 luglio

Giorni: /

Gemelli

(21-5/21-6)

Fuori la grinta

Amore

Vi sentite baciati in fronte dalla fortuna. Se siete in coppia, potrete godervi un periodo di splendida intesa sessuale e di slanci passionali davvero inconsueti.

Lavoro

Tutto andrà per il meglio, grazie a un cielo magnifico. Saprete essere creativi e

intraprendenti in modo straordinario, senza venire meno a una condotta intelligente e pratica.

Giorni sì: 14, 15 luglio

Giorni no: 9 luglio

Cancro

(22-6/22-7)

Cambiare per costruire

Amore

Sarà una settimana un po’ strana, questa. Venere in Gemelli alimenta non poco la voglia di trasgressione della maggior parte di voi, anche se stabilmente in coppia.

Lavoro

Settimana movimentata. Si prospettano buoni affari per chi è indipendente nella professione. Potrà chiedere e ottenere un aumento chi lavora alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 9 luglio

Giorni no: 10, 11 luglio

Leone

(23-7/23-8)

A braccetto con la fortuna

Amore

La vita mondana favorisce gli incontri ricchi di seduzione: un’amicizia può prendere contorni sempre più intriganti, per poi sfociare in un’intensa passione. Bene la vita di coppia.

Lavoro

Sfruttate le influenze astrali di questi giorni, davvero positive. Potrete ottenere successi vistosi e inaspettati, e dare una maggiore espansione alla vostra attività lavorativa.

Giorni sì: 10, 11 luglio

Giorni no: 12, 13 luglio

Vergine

(24-8/22-9)

Gli esami non finiscono mai

Amore

Le bizze di Venere vi faranno innervosire. Cercate di mantenere la calma, di essere più disponibili al dialogo e di trovare un motivo per sorridere dei difetti del partner.

Lavoro

State puntando molto in alto, se siete liberi ed indipendenti nella professione: accertatevi che gli obiettivi siano davvero alla vostra portata. Sistemate le questioni in sospeso.

Giorni sì: 12, 13 luglio

Giorni no: 9, 14, 15 luglio

Bilancia

(23-9/22-10)

Una marcia in più

Amore

Sarà magico questo periodo per tutti coloro che sono in vena di conquiste o sperano di incominciare nuove storie d’amore. Settimana magica anche per chi è già in coppia.

Lavoro

Buon periodo. Godrete di belle energie e adeguato spirito di iniziativa, sicché è facile supporre che vi darete parecchio da fare. E l’impegno di solito produce risultati positivi.

Giorni sì: 14, 15 luglio

Giorni no: 10, 11 luglio

Scorpione

(23-10/22-11)

Difficoltà di comunicazione

Amore

Con Sole e Mercurio dissonanti, dovrete cambiare atteggiamento verso il partner:

mostratevi più disponibili, più interessati ai suoi pensieri e ai suoi sentimenti.

Lavoro

Periodo non facile. Lavorate in squadra con altri? Avete un’attività a conduzione familiare? Ricordatevi di lasciare il giusto spazio anche al resto del gruppo!

Giorni sì: 9 luglio

Giorni no: 12, 13 luglio

Sagittario

(23-11/21-12)

Un po’ di serenità

Amore

Le stelle sono molto benevoli con voi. Non ci sarà posto per dissidi e scontri di coppia. Questa settimana terrà alta la bandiera del buon accordo anche tra gli innamorati litigiosi.

Lavoro

Buon momento. Se lavorate in squadra con altri o siete in contatto con le persone più diverse per motivi di lavoro, esultate. Questa settimana sarà tutta dalla vostra parte!

Giorni sì: 10, 11 luglio

Giorni no: 9, 14, 15 luglio

Capricorno

(22-12/20-1)

Rilassatevi coltivando i vostri hobby

Amore

Alcuni vostri dubbi potrebbero innervosire la persona che amate. Non fatevi prendere da gelosie ingiustificate: basta poco per incrinare l’equilibrio di un rapporto!

Lavoro

Siete un po’ insofferenti alla routine, e questo potrebbe indurvi a trascurare talune regole burocratiche, noiose finché volete ma necessarie. Sfruttate intuito e creatività.

Giorni sì: 12, 13 luglio

Giorni no: 10, 11 luglio

Acquario

(21-1/19-2)

Pronti per il decollo

Amore

Avete una storia d’amore ben collaudata e felice? La settimana porterà ventate di novità, colpi di scena improvvisi che renderanno il rapporto vivacissimo e imprevedibile.

Lavoro

L’attenzione vigile sarà indispensabile per tenere le spalle coperte contro possibili attacchi di colleghi invidiosi o concorrenti. Meglio passare inosservati in questo momento.

Giorni sì: 14, 15 luglio

Giorni no: 12, 13 luglio

Pesci

(20-2/20-3)

Sfera familiare in primo piano

Amore

Venere sembra imbronciarsi con voi, proponendovi di riflettere più seriamente sulle vostre faccende sentimentali. Se avete trascurato il partner, correte ai ripari.

Lavoro

Lavorate alle dipendenze altrui? E’ il momento di pensare alle strategie, ai piani ben organizzati per costringere la fortuna a guardarvi in faccia e il successo ad accorgersi di voi.

Giorni sì: 9 luglio

Giorni no: 14, 15 luglio

(A cura Luigi Stocchi)