10 Ragazzi per me ULTIMA PUNTATA / Laura Sassi, fotografa. Dalla camera oscura a Palazzo Magnani di Reggio Emilia ASCOLTA I FILE

Una donna intensa, osserva il mondo dal suo obiettivo e ne racconta le emozioni

Laura Sassi

Laura Sassi è nata a Reggio Emilia 65 anni fa.  Ha iniziato a fotografare nel ’72, quando ancora le donne non facevano le fotografe per professione. Ora conduce numerosi corsi e laboratori di fotografia, ha lavorato con ragazzi autistici, dialogando con loro attraverso le immagini. Vanta numerose mostre e riconoscimenti. La sua specialità il bianco e nero, che ancora spesso sviluppa in camera oscura. E’ nel consiglio di amministrazione di Palazzo Magnani a Reggio Emilia, sede di numerosi eventi culturali e mostre di alto livello. Ama viaggiare e cattura nei suoi scatti attimi di verità. Per il terremoto dell’Emilia sostiene iniziative benefiche. Le sue foto sul sito.

Martedì alle 17.

Ascolta i file

Prima parte

Seconda parte

Terza Parte

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.




Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48