Home Cronaca Il dottor Guido Tirelli nominato direttore provinciale del servizio di igiene e...

Il dottor Guido Tirelli nominato direttore provinciale del servizio di igiene e sanità pubblica

29
5

Due nuove nomine al dipartimento di sanità pubblica dell’Azienda Usl di Reggio Emilia, diretto dall’ing. Carlo Veronesi: Mauro Grossi come direttore del servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro Reggio sud e Guido Tirelli come direttore provinciale del servizio di igiene e sanità pubblica.

Dal mese di luglio, il dottor Mauro Grossi, direttore del distretto di Montecchio Emilia, ricopre anche il ruolo di direttore della struttura operativa complessa del servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro Reggio sud, che comprende i comuni dei distretti di Montecchio Emilia, Scandiano e Castelnovo ne’ Monti.

* * *

Guido Tirelli, laureato in medicina e chirurgia nel 1977 a Bologna, si è successivamente specializzato in igiene e medicina preventiva sempre nel capoluogo regionale e in medicina del davoro a Parma. Responsabile del servizio di medicina del lavoro e successivamente del servizio di igiene, epidemiologia e sanità pubblica del distretto di Castelnovo ne' Monti, nel 1991 ha assunto l’incarico di direttore del servizio di igiene e sanità pubblica del distretto montano. Dal 1999 ad oggi direttore dell’area territoriale sud del servizio di igiene pubblica, comprendente i  distretti di Castelnovo ne' Monti, Montecchio e Scandiano, è anche dal  2004 responsabile dell'unità operativa di medicina dello sport provinciale.

* * *

Tirelli commenta così il nuovo incarico: “Nel ruolo di direttore del servizio di igiene e sanità pubblica provinciale metterò a frutto l’esperienza acquisita in questi anni nella direzione di Castelnovo ne' Monti, Montecchio e Scandiano. Oggi il servizio di igiene pubblica è un’unica struttura provinciale con sei sedi distrettuali, aggregate in tre aree territoriali. Questo nuovo assetto organizzativo permetterà di garantire una sempre maggior omogeneità di qualità ed offerta delle prestazioni fornite all’utenza. Infine possiamo garantire, attraverso uno stretto collegamento con i territori distrettuali, risposte efficaci alle diverse specifiche problematiche ed esigenze espresse dalle collettività locali”.

 

5 COMMENTS