Home Radionova Pacco a sorpresa / Ospite la dott.ssa Boni, ultima puntata prima della...

Pacco a sorpresa / Ospite la dott.ssa Boni, ultima puntata prima della pausa estiva: arrivederci a settembre. ASCOLTA I FILE

0
0

Pacco a sorpresa in  Facebook

Conduttore Mimmo Delli Paoli

Regia Simone Tapognani e Marco Notari

Archivio puntate

Lo staff di Pacco a sorpresa vi augura buone e fresche vacanze!

Ascolta i file

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

15 minuti con la dottoressa Boni, medico veterinario di Castelnovo ne Monti; impegnata nel soccorso con cani addestrati.

Vacanze low cost: gli italiani preferiscono restare in città   

Nessuna vacanza per evitare lo stress \Roma – Con la crisi economica che avanza e la stagione estiva che sta entrando nel vivo viene da chiedersi: come si comporteranno gli italiani durante l’estate del 2012 segnata dalla recessione economica? A rispondere a tale domanda ci ha pensato uno studio condotto dall‘HRD Training Group di Roberto Re che ha messo in evidenza come un italiano su due preferirà restare in città, evitando ogni tipo di vacanza anche se low cost, pure di evitare lo stress da pre partenza che costringe a ridurre le spese quotidiane e a rinunciare a cene, uscite con gli amici e allo shopping pur di risparmiare per disporre di più soldi durante il periodo del viaggio.

Questo risultato che vede nella vacanza non più un momento di relax ma, una fonte di stress, è emerso da un sondaggio effettuato su un campione di 500 persone di età compresa fra i 18 ed i 59 anni. Di fronte alla domanda su cosa si è disposti a rinunciare pur di partire per una vacanza, ben il 37% ha risposto che preferirebbe di gran lunga evitare il viaggio stesso, anche se low cost, e rimanere in città in modo tale da non dover stringere la cinghia e rinunciare alle piccole spese quotidiane. Se il 37% degli intervistati non è disposto a fare sacrifici e preferisce restare comodo e in relax in città, il 19% si mostra invece disposto a dire no alle cene con gli amici, il 21% è pronto a rinunciare ai saldi di stagione mentre, il 22% ha dichiarato di preferire soggiorni low cost, optando per sistemazioni e mete economiche senza dover effettuare troppi sacrifici.

Tra le motivazioni che spingono molti a restare in città e godersi le metropoli semi-deserte, acquista un posto di primo piano il fatto di essere consci che una volta pagato vitto, alloggio e spese di viaggio rimane ben poco margine di manovra per concedersi spese extra come cene ai ristoranti o spiagge attrezzate con lettini ed ombrelloni mentre, altre forti motivazioni sono quelle di non voler dire troppi no ai propri figli durante il viaggio ed infine il logorante confronto con i ricchi che fanno bella mostra delle loro possibilità su barche o nei ristoranti di lusso.

Previsioni Meteo Logo Reggioemiliameteo.it

Il resto dell'estate ci regala, nel complesso, tempo bello, caldo e stabile.

E' quanto prevede il meteorologo Andrea Giuliacci che annuncia le previsioni meteo del mese di agosto alla vigilia della partenza per le vacanze per milioni di italiani.

Fino ai primi di agosto non ci sarà il caldo feroce che ha caratterizzato le scorse settimane, ma le temperature "crolleranno" e saranno molto più fresche e piacevoli, in alcune regioni addirittura al di sotto della media.

Ci saranno anche temporali sparsi per tutta l'Italia.

Nella seconda parte della settimana, da giovedì 26 luglio, dopo una pausa di fresco in tutta la penisola, torna il sole e il caldo che caratterizzerà la nostra estate.

Comunque, in generale, l'estate non sarà eccessivamente afosa come quella torrida del 2003.

Dopo le correnti calde di Scipione, Caronte, Minosse, Virgilio e Circe, quindi, sembra proprio che stia arrivando la vera estate.

I nomi dati agli sbalzi di temperature delle scorse settimane sono qualcosa di prettamente amatoriale.

A differenza dei nomi che, invece, si danno alle tempeste tropicali e agli uragani quando raggiungono una certa intensità.

In questo caso, sono i centri meteorologi a dare il nome agli uragani.

Ricordando di consultare sempre il sito nostro sito ReggioEmiliaMeteo o di leggere l'articolo di presentazione del nuovo sito.