Home Società Anche sul crinale un Centro d’ascolto della Caritas

Anche sul crinale un Centro d’ascolto della Caritas

4
1

Da tempo il Vicariato di Santa Maria Maddalena che comprende le parrocchie dei territori di Busana,Collagna,Ligonchio e Ramiseto,si è interrogato sul grande tema della carità,l’amore verso l’altro alla base dell’insegnamento di Cristo,che ci viene incontro nel fratello che ha bisogno.

In questo tempo di crisi economica,che anche nella nostra montagna si fa pesantemente sentire,diventa un imperativo fare qualcosa per chi si trova in difficoltà.Alcune iniziative sono già state portate avanti in qualche parrocchia,ma si è pensato di unire le nostre forze per riuscire a dare una risposta più significativa alle richieste di aiuto.

Si è deciso pertanto di aprire un CENTRO DI ASCOLTO dove incontrare chi ha bisogno di aiuto,nella massima disponibilità e riservatezza.

Il centro,già operativo,è aperto ogni sabato dalle ore 9 alle ore 11 presso la CASA DELLA CARITA’ di Busana(tel.0522/891142).

Nelle varie parrocchie,nelle Messe della seconda domenica del mese,verranno raccolti generi alimentari distribuiti in seguito nel Centro.

E una volta al mese,presso la Casa della Carità,una Santa Messa verrà celebrata per gli ammalati e per chi si trova in situazioni di bisogno,seguita da un breve incontro per fare il punto della situazione e decidere come procedere.

C’è bisogno inoltre di persone per portare avanti l’iniziativa;chi fosse interessato, può dare la propria disponibilità a Daniela(tel.0522/891563) o Barbara (tel.0522/891160).

Si ricorda inoltre che si terranno a Castelnovo ne' Monti tre incontri (il primo il 20 Novembre alle 20,30) relativi alla gestione dei Centri d’Ascolto, una buona occasione per attingere alle conoscenze di coloro che hanno esperienza in proposito.

1 COMMENT