Home Cronaca Maltempo / Chiusa la Gatta-Pianello

Maltempo / Chiusa la Gatta-Pianello

5
4

A seguito delle precipitazioni piovose verificatesi nelle ultime ore è aumentata notevolmente la portata del fiume Secchia con pericolo di allagamento della pista realizzata in alveo del fiume nel tratto Gatta-Pianello.

"Vista pertanto - scrivono dal Comune di Villa Minozzo - l’allerta della Protezione civile n. 61/2012 del 10/11/2012, valida fino alle ore 19 di domani, lunedì 12 novembre c.a., con la quale si segnalano intense precipitazioni, localmente anche a carattere temporalesco, il sindaco di Villa Minozzo ha emesso ordinanza n. 28/2012 dell'11/11/2012, in via cautelativa, di immediata interruzione del transito veicolare sulla pista realizzata in alveo del fiume Secchia dalla SP 9 in località Ponte Gatta alla SP  108 in località Ponte Pianello".

* * *

Correlati:

- Maltempo / Situazione in alta val d’Enza (11 novembre 2012)

- Maltempo / A chi rivolgersi per segnalare problemi nel carpinetano (11 novembre 2012)

- Maltempo / Il ponte crollato lungo la statale 63 (11 novembre 2012)

- Maltempo / Alcuni dati della pioggia caduta (11 novembre 2012)

- Maltempo / Strada? No, “fiume” statale 63 (11 novembre 2012)

 

4 COMMENTS

  1. quella pista è costata 6 milioni di euro… e peridicamente ne costa qualche centinaio di migliaia di euro per il suo rifacimento… Sono soldi buttati via… e tra un po’ di soldi non ce ne saranno più.

    (Rossella Ognibene)

    • Firma - rossellaognibene
    • Vallo a dire a qei montanari che per andare a lavorare si risparmiano 20 o 30 km tutti i giorni che son soldi buttati via quelli!!! Con quello che costa la benzina…!!!! Fin che i furbi continuano però a lasciare la ghiaia verso monte e ad approfondire il letto del fiume verso la strada l’acqua cosa fa? Mangia la strada… Se non ci dovesse mangiare sopra nessun altro i lavori sarebbero già stati fatti a dovere… Ma cosi tutti gli anni qualcuno ci mangia su, non solo il Secchia!!!!!

      (M.C.)

      • Firma - M.C.
  2. Perchè non si abbassa il letto del fiume e si rimarginano le sponde con la ghiaia estratta, perchè nei nostri fiumi non si fanno più interventi di manutenzione, ad esempio briglie. Si vede che costa meno pagare i danni!

    (Un montanaro residente)

    • Firma - unmontanaroresidente