Home Cronaca Scuolabus contro auto: quattro feriti

Scuolabus contro auto: quattro feriti

24
0
Incidente a Magliatica, il pulmino finito fuori strada
Incidente a Magliatica, il pulmino finito fuori strada

Incidente a Magliatica 4.6.13 (1)

 

Quanta paura lungo la comunale di Magliatica a Sarzano di Baiso. Un pulmino di una ditta privata, stamane poco dopo le 7.30, stava trasportando alcuni ragazzini delle scuole elementari e medie alle scuole di Baiso, quando per cause ancora in corso di accertamento, si scontrava contro un auto che proveniva dalla parte opposta.

Il pulmino, che era condotto da una ragazza 24enne, giunto nei pressi di una curva lungo la strada comunale per Magliatica, in località Sarzano di Baiso, si scontrava con una Peugeot 307 condotta da una 46enne residente a Carpineti.

Fortunatamente non si sono registrate gravi conseguenze, anche se prudenzialmente sia i tre bambini (dagli 8 ai 14 anni) - in quel momento sullo scuolabus - che la giovane autista venivano accompagnati da due autoambulanze all’ospedale Magati di Scandiano. Sul posto anche l’intervento dell’automedica di Castelnovo Monti e, a sirene spiegate, un mezzo dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza i veicoli da possibili conseguenze legate agli apparati elettrici e di combustione.

Ad eseguire i rilievi di legge una pattuglia della polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, che ha provveduto anche ad accertare l’idoneità psico-fisica di entrambi i conducenti. Secondo i primi accertamenti pare che l’autista dello scuolabus abbia – come si sul dire – tagliato eccessivamente la curva, portandosi così nella corsia opposta. A definire la dinamica, tuttavia, saranno nelle prossime ore le ulteriori verifiche che gli agenti della polstrada castelnovese eseguiranno sul posto, ma la preoccupazione maggiore legata alla salute dei giovani occupanti dello scuolabus è stata fortunatamente scongiurata.

Ad eccezione di qualche graffio ed escoriazione pare che tutti e tre gli studenti stiano bene e se la possano cavare con pochi giorni di prognosi, così come la donna che guidava lo scuolabus. Per i ragazzini tanta paura ma nessuna grave conseguenza ed un argomento in più di cui parlare a scuola forse proprio nell’ultimo giorno in cui saranno presenti.