Home Cronaca “Loris Borghi cittadino onorario”

“Loris Borghi cittadino onorario”

4
3

Luigi Bizzarri, "appresa  la notizia dell'elezione del  dottor Loris Borghi a rettore dell’Università di Parma", ha presentato una mozione, che sarà sottoposta all'attenzione del Consiglio comunale nella sua prossima seduta (http://www.redacon.it/event/castelnovo-martedi-186-consiglio-comunale/), in programma domani pomeriggio.

Nel documento si legge: “Il prestigioso incarico a cui viene chiamato Loris Borghi (nativo di Palanzano di Parma, ma "di casa" a Castelnovo ne’ Monti, ove abitano dei famigliari, ndr), che a Castelnovo ha vissuto per molti anni divenendo anche, a metà degli anni '70, amministratore e successivamente presidente dell’allora consorzio socio-sanitario, non può non suscitare in noi sentimenti di vivo plauso per la sua carriera, coronata dalla elezione a rettore dell’Università di Parma e richiede da parte del nostro Comune un solenne  atto di riconoscimento per una persona che dà lustro e prestigio alla nostra comunità".

Questa la proposta di atto da approvare: "Il Consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a conferire al dott. Loris Borghi la cittadinanza onoraria di Castelnovo ne’  Monti  chiedendo allo stesso di tenere una 'lectio magistralis' su una tematica di stretta attualità: 'Università, formazione, giovani'”.

* * *

AGGIORNAMENTO martedì 18 giugno ore 23

Il Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti, riunitosi questo pomeriggio, ha deliberato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria al dr. Loris Borghi.

 

3 COMMENTS

  1. Mi associo e plaudo all’iniziativa del consigliere comunale di Castelnovo ne’ Monti, Luigi Bizzarri, affinchè il Comune conceda a Loris Borghi, neo Magnifico Rettore dell’Università di Parma, la cittadinanza onoraria. L’elezione a tanto importante e prestigiosa carica, oltre all’interessato medesimo, dà lustro, prestigio ed onore anche al nostro paese dove il neo Rettore ha vissuto per lunghi anni, ricoprendo anche importanti incarichi pubblici. Grazie.

    (Sergio Tagliati)

    • Firma - sergiotagliati
  2. Appena appresa la notizia ho inviato a nome di tutta la comunità castelnovese un telegramma di felicitazioni ed auguri al neorettore dell’Università di Parma, dottor Loris Borghi. Condivido la proposta, che ho visto successivamente, del consigliere Bizzarri e cercheremo di organizzare l’evento da lui proposto al più presto.

    (Gian Luca Marconi, sindaco)

  3. Egregio Dottore mi scusi, secondo Lei è possibile che mi stia ammalando di marconite? Dopo le segnaletiche, le repliche e il più recente “Ho firmato l’annullamento della realizzazione giovedì 13 giugno scorso”, ora fa propria la proposta di un consigliere di opposizione. E bravo il mio Sindaco.

    (MV)

    • Firma - mv