Home Cronaca Scontro frontale tra due moto sulla SPR 486 a Lugo di Baiso

Scontro frontale tra due moto sulla SPR 486 a Lugo di Baiso

13
6

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 10,30 in località Lugo di Baiso lungo la SPR 486  all'altezza della galleria.

Secondo quanto preliminarmente accertato dai carabinieri di Baiso, intervenuti sul posto per i rilievi, un motociclo condotto da un 24enne modenese percorreva la strada citata con direzione Castellarano - Toano quando, probabilmente durante la fase di sorpasso di un'autovettura, invadeva l'opposta corsia scontrandosi con un'altra moto condotta da un 32enne carpigiano.

Quest'ultimo veniva condotto a mezzo elisoccorso e ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale di Parma per gravi traumi riportati agli arti, mentre il primo veniva condotto a mezzo ambulanza e ricoverato, non in gravi condizioni, presso l'Ospedale di Baggiovara.

I carabinieri di Baiso stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

6 COMMENTS

  1. Sono una delle persone che per prime hanno soccorso il motociclista di Carpi in quanto anche noi coinvolti nell’incidente. Il ragazzo soffriva moltissimo e sono ancora molto scossa. Vorrei tantissimo avere notizie di Federico: se qualcuno lo conosce personalmente mi farebbe un enorme favore se mi volesse aggiornare sulle sue condizioni. Grazie.

    (Ornella Gigli)

    • Firma - Ornella Gigli
    • Ciao, Ornella (possiamo darci del tu dato la parità d’età), ti scrivo dopo una settimana intensa per Federico, ieri è stato operato al femore e al polso, due interventi lunghi e molto impegnativi. Alla fine tutto è andato bene anche se il dolore è veramente tanto (quanto soffre il mio Chiccone). Ti tengo aggiornata sul decorso post operatorio e recupero, quando avrà superato questa fase si deciderà per la tibia. Il percosro è ancora molto lungo e doloroso. Non scorderò mai quella domenica mattina la telefonata e la tua voce coì gentile che cercava in tutti i modi di rassicurarmi, ma il mio cuore sentiva che le cose sarebbero andate in modo diverso. Ti abbraccio forte e spero di vederti presto insieme a Federico, grazie di tutto.

      (Miriam)

      • Firma - Miriam
  2. Cara Miriam, mi fa un piacere enorme sentirti. Mia sorella Daniela, mia nipote Vera ed io siamo state tra i primi a correre da Federico. Vorrei davvero sapere come sta perchè ha circa tanti anni come mia figlia e le mie nipoti e mi sembrava di vedere una di loro, lì sulla strada. Vorrei tanto abbracciare sia te che lui. Il mio cell è 3497372463.

    (Ornella Gigli)

    • Firma - OrnellaGigli