Home Editoriale Non siamo indifferenti…

Non siamo indifferenti…

4
6

lampedusa... alla tragedia di Lampedusa!

Quella parola "VERGOGNA!" pronunciata con forza da Papa Francesco ci ha colpiti nel cuore e nella mente.

Oggi è un giorno triste per l'umanità, un giorno in cui dovremmo farci un esame di coscienza per correggere i nostri comportamenti quotidiani.

Se crediamo in Dio preghiamo e agiamo per un mondo in cui queste cose non possano più succedere, se non crediamo operiamo con convinzione per lo stesso fine.

6 COMMENTS

  1. Esatto, ognuno ha il suo parere. Non si vedono mai preti sui barconi, non c’è stato il grido “vergogna” per i preti pedofili, certi conventi o strutture gestite dalla chiesa (di cui non paga l’Imu ma questo è un altro discorso) non potrebbero essere adibiti a centri di accoglienza?

    (Roberto Zappaterra)

    • Firma - zappaterraroberto
  2. Signor Riccardo, accetto la sua osservazione ma non la condivido. Detto questo, sicuramente nella Chiesa c’è del buono, ma perchè il Vaticano non apre le sue stanze, e mi risulta che siano tante, ai clandestini invece di permettere che vengano rinchiusi nei CIE? Oppure: perchè non vengono ospitati negli immobili che il Vaticano possiede in giro per l’italia e non solo? Concludo: come mai i naufraghi dell’isola del Giglio sono stati ospitati nella locale chiesa e i clandestini di Lampedusa mi risulta che hanno visto un prete solo per la benedizione dei morti?

    (Roberto Zappaterra)

    • Firma - zappaterraroberto