Home Cronaca Olga Magliani, una vita dedicata al “suo” ufficio postale

Olga Magliani, una vita dedicata al “suo” ufficio postale

19
3

Olga MaglianiIeri, martedì 4 marzo, all’età di 92 anni si è spenta Olga Magliani. Ha gestito per 40 anni l’ufficio postale del suo paese, Cinquecerri; ufficio che è stato diretto prima dal nonno Domenico, poi dalla mamma Adalgisa, quindi da lei.

Ha amato molto il suo lavoro: sempre sorridente e disponibile, a qualsiasi ora del giorno era pronta a servire il “suo” pubblico in maniera cordiale e familiare, in un rapporto di fiducia reciproca. Erano tempi in cui ancora tante persone non sapevano né leggere né scrivere e magari avevano i figli all’estero. Olga li ascoltava, si faceva interprete dei loro pensieri, intraprendendo con i parenti lontani una continua corrispondenza. Ha lasciato il suo ufficio a 65 anni, per raggiunti limiti di età, con profonda nostalgia.

E’ vissuta nella fede cristiana, con carattere aperto e coraggioso, affrontando i gravi lutti che hanno segnato la sua vita, in particolare la perdita dell’amato figlio Ennio. Ha dedicato la sua vita alla famiglia; ha sopportato una lunga malattia con pazienza, continuando ad amare la vita e a sorridere.

I funerali avranno luogo a Cinquecerri domani, giovedì 6 marzo, alle ore 11.

 

3 COMMENTS