Home Cronaca Cantando ridaremo quello che hanno rubato al Centro Erica

Cantando ridaremo quello che hanno rubato al Centro Erica

26
0

La Proloco di Cavola assieme ai Cori Vocilassù di Toano, la Corale il Gigante di Villa Minozzo e il Coro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, sono promotori di una rassegna corale che si terrà Venerdì 21 Marzo alle ore 21 preso il Cavola Forum a Cavola di Toano (RE), in favore del "Centro Erica" e di "Labor".

Centro Erica
Centro Erica

"Erica " è un centro diurno sito a Cavola, che come altri dislocati sul territorio montano, segue e aiuta ragazzi con problematiche cognitivio-motorie e con abilità differenti, tanto che da un po' di tempo è stato affiancato al "Centro Erica" anche "Labor", che è un laboratorio per le attività creative dei ragazzi ospiti.

Recentemente il centro è stato vittima di un episodio tristissimo: alcuni balordi si sono introdotti nel centro rubando beni e oggetti tecnologici ad uso e consumo della comunità del Centro.

La rassegna che si terrà venerdì sarà occasione non solo di conoscere meglio le attività del "Centro Erica" e di "Labor", ma anche quella di offrire un contributo a sostegno delle attività del Centro.

Coro Bismantova
Coro Bismantova

I cori che si alterneranno sul palco allieteranno la serata con uno spaccato del loro lavoro amatoriale di ricerca e riproposizioni culturali di canti territoriali, ma anche internazionali.

L'incasso della serata sarà interamente devoluta al "Centro Erica" e a "Labor".

Articolo correlati:

Questa notte furto al Centro Erica, al CTO per i disabili di Cavola e al forno Monticelli di Toano

Corale Gigante
Corale Gigante
Coro Vocilassù
Coro Vocilassù