Home Sport Basket / Prima il premio a Baroni e poi la sconfitta alla...

Basket / Prima il premio a Baroni e poi la sconfitta alla sua squadra

9
0

Serata, quella di ieri, da non perdere al PalaGiovanelli di Castelnovo ne' Monti, dove arriva l'Arbor International Packaging dell'ex Baroni, coach della promozione in C2. Si inizia con la consegna ad Alberto Baroni e a Federico Cigarini di  una targa ricordo per l'impresa dello scorso anno. Pronti, via e neanche il tempo di ricordare che la partita ti prende... alla gola con due squadre che, nonostante il clima disteso, si affrontano senza remore in una sorta di piacevole run and gun.

Chiude il primo quarto in testa il Banco Emiliano Castelnovo ne' Monti e sembra tutto facile vista la vena di Paulig e il ritorno sotto le plance di Mallon (finalmente, bentornato Fede!!). Djukic deve però fare a meno di Tedeschini e Mauceri, più per precauzione che per reali guai fisici. Secondo periodo che vede gli ospiti pungere più che mai in attacco con 28 punti segnati che li portano al più 2 dell'intervallo lungo, nonostante l'LG ne segni 19. Al ritorno dagli spogliatoi la partita si fa vibrante, parte qualche colpo proibito di troppo e e gli animi si scaldano (a proposito, apostrofarci come dei... montanari non è un'offesa, anzi!), con Guarino che trova il clima ideale per le sue doti di combattente oltre le righe che permette alla squadra locale di restare in scia fino all'ultimo quarto, dove una arcigna Arbor fa vedere i sorci verdi ai giovani LG in campo arrivando al pareggio più volte. Paulig decide che è ora di finirla e con Guarino piazza un break di 8 a 2 che, nonostante la buona volontà arborina, risulterà decisivo per la vittoria finale. Mallon segna da 3 la bomba che mette un po' fine alle speranze reggiane, per il più 6 finale (71-66). Ora tutti pronti per i playoff, contro Medicina (BO)... Sarà ancora... storia?

Parziali: 18/11, 37/39, 54/52, 71/66

Tabellini:

Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket Castelnovo ne' Monti:

Grisanti, Vezzosi 4, Canovi 6, Guarino 17, Torlai, Paulig 24, Magnani 6, Mallon 14, Mauceri n.e., Tedeschini n.e., Ferri n.e., Ruffini n.e.

Arbor Reggio Emilia:

Boselli 6, Visini 2, Iori 6, Pedrazzi 13, Riccò 9, Bytyqi 11, Massari 5, Davoli 11, Franzoni 1, Costantino 2.