Home Sport LG Basket vince la seconda partita per i play off: domenica prossima...

LG Basket vince la seconda partita per i play off: domenica prossima la “bella”. IN DIRETTA SU RADIONOVA alle 18

2
0

Parte bene Medicina che con Caprara e Morara tenta l'allungo. Risponde con maturità il giovane Magnani che mette due bombe e tiene agganciata l'LG. Ottimo avvio anche da parte di Mauceri. Mallon servito bene sotto, realizza e richiama il sistematico raddoppio. Al 6° minuto bella giocata del tandem argentino, con Mallon che schiaccia a rimorchio di Paulig. Equilibrato anche il secondo periodo che porta le squadre negli spogliatoi con Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket sul più 5. Di qui inizia una seconda partita. Castelnovo, grazie ad una fisicità incontrastata fa un allungo che pare incolmabile. Paulig domina la scena con 4 bombe e grande percentuale dalla lunetta. Medicina sembra piegata e diventa nervosa e prende tecnici alla panchina. Sembra avvertirsi la mancanza di un metro arbitrale coerente che penalizza entrambe le squadre. Castelnovo chiude il quarto sul +18. Di qui inizia una terza partita. Djukic cambia 3 pedine e Medicina entra in campo con una aggressività impressionante contro una LG provata dalla stanchezza e dalle botte subite (Mauceri in panchina, Tedeschini fuori per falli, Mallon e Paulig doloranti). Mentre il Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket segna solo 1 punto in 9 minuti, Medicina comincia una impressionante rimonta che porta le squadre in parità sul 65 pari a 1 minuto dalla fine. L'inerzia sembra tutta per i bolognesi, ma qui sono bravi gli argentini a conquistarsi la lunetta e allungare dei due punti decisivi (sbagliandone 2). L'ultimo assalto di Medicina si infrange sul ferro. Paulig prende il rimbalzo difensivo a 3 secondi dalla fine. Potrebbe chiudersi la partita con la palla in mano, ma Castelnovo parte in palleggio e esce dal campo. Time out e rimessa in attacco per Medicina a 1,3 dalla fine. La bomba di Musolesi esce e si va alla bella a Castelnovo domenica prossima alle 18. Continuiamo a vedere due belle squadre che stanno confermando le aspettative degli appassionati che avevano battezzato questo duello come quello più interessante del primo turno play off. Tutti al Palazzetto Giovanelli a Castelnovo domenica prossima 13 aprile alle 18.

* * *

Finale: Medicina 65 Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket 67.

Parziali: 17/23, 33/38, 45/64, 65/67.

Tabellini:

Medicina: Persiani, Marinelli 5, Govi 1, Caprara 14, Quartieri n.e. Martelli n.e. Morara 12, Corcelli 17, Musolesi 3, Seracchioli 14.

Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket : Grisanti, Mauceri 14, Vezzosi, Canovi n.e., Guarino 2, Torlai n.e., Paulig 26, Magnani 6, Tedeschini 10, Mallon 9, Ruffini n.e., Ferri n.e.