Home Cronaca Ecco… “Un progetto per Castelnovo”. Candidato sindaco Robertino Ugolotti

Ecco… “Un progetto per Castelnovo”. Candidato sindaco Robertino Ugolotti

5
4

Riceviamo e pubblichiamo.

___

 

Progetto per Castelnovo ne' Monti

 

La lista civica “Progetto per Castelnovo ne’ Monti” nasce con l’ambizione di essere forza di governo per il nuovo mandato elettorale di Castelnovo, per il prossimo quinquennio. Un progetto ambizioso, ma sarà compito nostro cambiare il modo di amministrare questo Comune: la reale partecipazione, la trasparenza e il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative saranno le nostre linee guida.

Siamo un gruppo di persone che ha coniugato l’esperienza amministrativa, varie posizioni politiche che si riconoscono in un’area di centrodestra, la dimensione civica, e siamo riusciti in un compito oggi molto difficile: trovare giovani e persone che con la macchina amministrativa non sono mai stati in contatto.

Le motivazione che ci hanno unito sono state la valutazione negativa sul lavoro complessivo svolto dalle ultime amministrazioni sia nelle scelte compiute, sia nel modo di programmare lo sviluppo economico, sociale, occupazionale del nostro Comune e della nostra montagna.

Il tempo delle promesse, degli slogan e delle cose annunciate e mai realizzate è finito: per noi oggi è il tempo della serietà, della verità e della condivisione. Non vi promettiamo cose che non saremo in grado di mantenere, ma l’impegno a realizzare cose concrete, in tempi certi e nell’interesse del “bene comune”, premiando il merito, dando le stesse condizioni di partenza a tutti i cittadini partendo dai giovani, dagli anziani e dal mondo del lavoro, senza privilegi o raccomandazioni.

I punti programmatici su cui ci impegneremo in questi anni di mandato elettorale saranno pochi ma qualificanti per lo sviluppo della nostro Comune e con uno sguardo più in grande alla nostra montagna: sicurezza dei cittadini, Ospedale S. Anna e servizi sociali, sviluppo turistico e commerciale, occupazione, giovani e tempo libero, accesso al credito alle imprese e famiglie, agricoltura ed ambiente, rapporto amministrazione e società civile, sviluppo delle nuove tecnologie, scuola e cultura.

(Lista civica "Un progetto per Castelnovo ne’ Monti”)

 

4 COMMENTS

  1. Allora abbiamo una lista civica :.pochi i punti programmatici,ma qualificati,.
    Partecipazione ,trasparenza coinvolgimento….tutto nuovo quindi… Ma si possono sapere anche i nomi dei componenti o rimane una lista anonima? Scusate,ma quando ci di presenta,si dice il proprio nome….o no ?

    (PaolaAgostini)

    • Firma - PaolaAgostini
  2. Cara Paola, ho chiesto la stessa cosa su FB. Perché le persone che “si riconoscono in un’area di centrodestra” (ce ne sono più d’una di quelle aree?) debbono avere avuto nel loro passato atteggiamento conseguente. Credo che le liste alle comunali abbiano più o meno valore in base alla credibilità degli elementi che le compongono. Questo vale ovviamente per la lista di Ugolotti ma anche per quella di Bini e di Genitoni.

    (U.)

    • Firma - U.