Home Cronaca Uova, pallavolo, mostra. E “Pasqua ne’ Monti” va

Uova, pallavolo, mostra. E “Pasqua ne’ Monti” va

4
0

Scusin

Il periodo pasquale rappresenta tradizionalmente per Castelnovo ne' Monti e l’Appennino reggiano tutto l’avvio della stagione turistica primaverile-estiva. E se il buongiorno si vede dal mattino le prospettive sono buone. Il maltempo che ha interessato in particolare il pomeriggio di domenica non ha comunque inciso su una affluenza che si è dimostrata buona.

Dice in proposito l’assessore castelnovese alla promozione del territorio Paolo Ruffini: “Il nostro paese anche quest’anno è stato in grado di produrre un cartellone di iniziative ricco ed articolato, che ha avuto la funzione di traino per l’intero Appennino. Lo scusìn ha visto una grandissima affluenza, tanto che domenica mattina erano già state utilizzate per l’antico gioco 3000 uova sode colorate. Il torneo internazionale giovanile di pallavolo femminile ha visto impegnate squadre davvero di alto livello ed ha portato centinaia di persone nelle palestre di Castelnovo, Carpineti e Casina. La mostra 'Antichissima Bismantova', con i reperti di Campo Pianelli al Palazzo Ducale, ha avuto molti visitatori già in questi primi giorni di apertura ed ora resterà aperta fino al 2 novembre".

"Credo che - conclude - al di là della soddisfazione per la riuscita degli eventi organizzati, vada sottolineato come un cartellone come 'Pasqua ne’ Monti' sia un importante sostegno all’economia, viste le ricadute sull’indotto, in un momento delicato e di difficoltà Lo sforzo nell’averlo organizzato alla fine ha dato dei risultati concreti ed importanti”.

P1390667

P1390661

P1390691

P1390605

P1390612