Home Sport Torna il Regia Camp

Torna il Regia Camp

134
0
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest'estate il Regia Camp, la scuola calcio ufficiale di A.C. Reggiana 1919 per i ragazzi nati dal 2000 al 2007, quest'anno sostenuta dal Banco San Geminiano San Prospero.
Stessa filosofia dell'anno passato, stessa organizzazione e stesso divertimento assicurato per i ragazzi, che potranno beneficiare di una settimana di affinamento tecnico sotto la guida qualificata degli allenatori e dei preparatori del settore giovanile granata, arricchita da esercitazioni, mini tornei e attività sportive multidisciplinari: con il duplice obiettivo di formare calcisticamente i ragazzi e farli divertire in compagnia.
Due i turni previsti, uno in città subito dopo la fine delle scuole e uno al fresco dell'Appennino, per un totale di 120 posti disponibili: da lunedì 16 a sabato 21 giugno, con base principale al mitico stadio Mirabello (la storica casa della Reggiana), e da domenica 29 giugno a sabato 5 luglio a Castelnovo ne' Monti, dove è prevista anche la formula residenziale, quindi con le attività che si svolgeranno nelle splendide strutture del Centro Coni e dell'Onda della Pietra e il pernottamento all'Albergo Miramonti.
Il programma prevede, oltre agli allenamenti sul campo, anche sessioni di approfondimento sul regolamento del gioco del calcio, sulla corretta alimentazione degli sportivi e su altre tematiche, tenute da esperti e specialisti.
La Reggiana, in accordo con il Banco San Geminiano e San Prospero, si impegnerà nel sostegno diretto di 100 famiglie che, su richiesta, potranno usufruire di un’agevolazione sull’iscrizione ai camp.
"Questa iniziativa si inserisce in un’attività di sponsorizzazione che mira, anche nel settore sportivo, a privilegiare l’aspetto sociale e il sostegno alle famiglie - ha commentato Andrea Lo Bianco, Responsabile dell’Area Reggio Emilia del Banco S.Geminiano e S.Prospero - In questo senso, il BSGSP ha trovato nella Reggiana Calcio una realtà interessante, che si impegna concretamente nel sostegno del settore giovanile e nella promozione di un calcio etico”.
A.C. Reggiana 1919 S.p.A. ringrazia anche tutti gli altri partner, privati e pubblici - l'Amministrazione Comunale di Reggio Emilia e quella di Castelnovo ne' Monti in primis - che sostengono Regia Camp 2014.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 339-7017327, e-mail [email protected]
 Reggiana camp a Castelnovo