Home Economia Lambrusco, Pignedoli soddisfatta

Lambrusco, Pignedoli soddisfatta

3
0

Vino"Esprimo la mia soddisfazione e le mie migliori congratulazioni ai dirigenti e ai produttori del Consorzio di tutela dei vini Igt dell'Emilia per la registrazione del marchio 'Emilia' da parte dell'United States and Trademark Office, l'ente certificatore dei marchi negli Stati Uniti". Ad affermarlo è la senatrice Pd Leana Pignedoli, vicepresidente della commissione agricoltura a Palazzo Madama.

"Il prestigioso riconoscimento da parte degli Stati Uniti del marchio che contraddistingue il Lambrusco delle terre di Reggio Emilia e Modena è il seguito di un percorso tracciato con serietà anni fa, che ha visto nella certificazione del disciplinare l'anno scorso un' importante tappa intermedia, e che adesso apre ulteriori sbocchi e certezze in un mercato prestigioso e di grande solidità come quello degli States".

"Tutto ciò sta a premiare la serietà dei nostri produttori - prosegue la parlamentare democratica - che con grande passione, competenza e serietà, producono un prodotto di grande qualità, un vino che è ben presente nelle tavole di quasi tutto il mondo, grazie anche a una sapiente opera di valorizzazione e di commercializzazione degli stessi produttori e del consorzio che li associa".

"Sono certa - conclude Pignedoli - che questo ulteriore tassello servirà ad essere ancora più competitivi e determinati verso la conquista di nuovi mercati, continuando altresì a puntare su quella qualità che solo una terra come la nostra sa offrire".