Home Cronaca Ultimo saluto a Ugo

Ultimo saluto a Ugo

8
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Mi unisco al dolore della famiglia Ferretti-Incerti per la scomparsa di Ugo, titolare e fondatore con la sua famiglia della nota locanda “del Ponte del Barone”.

Ugo per mantenere la sua famiglia ha fatto anche il cantoniere lungo la SS 63 del Valico del Cerreto, ha presidiato per una vita tutta la zona che da Collagna porta al Cerreto.

Più volte mi sono fermato con amici a gustare le specialità cucinate e servite nella famosa trattoria, un ambiente accogliente, famigliare e caldo, la stufa a legna era sempre accesa, i cibi sempre casalinghi.

Porgo le mie sentite condoglianze a tutte le persone che lo hanno conosciuto e stimato. Un pensiero particolare va alla moglie Mila sempre al suo fianco, alla figlia Tilde che assieme alla sua figlia Renata portano avanti l’attività del papà e del fratello di Ugo.

Lunedì pomeriggio nelle bella chiesetta di Cerreto Alpi ci sarà la cerimonia di addio ad Ugo, forte e autentico montanaro, memoria storica dell’alta montagna reggiana. Ci mancherà la sua cordialità e il suo accogliente sorriso.

(Fabio Filippi)