Home Società Ligonchio, sabato la selezione di Miss International Italia al Rifugio dell’Aquila

Ligonchio, sabato la selezione di Miss International Italia al Rifugio dell’Aquila

8
0

Proseguono a pieno ritmo in tutta Italia le selezioni del concorso Miss International, in vista della finale nazionale che si terrà a Reggio Emilia dal 18 al 21 settembre.

Il concorso Miss International, nato nel 1960 a Long Beach in California, è organizzato in oltre 100 paesi; lo scorso anno l'Italia è stata rappresentata dalla modella 26enne reggiana Sara Cavagnari, che ha vinto la finale nazionale tenutasi a Cesenatico il 22 settembre, e con la fascia di Miss International Italia ha rappresentato il nostro paese alla finale mondiale tenutasi a Tokio, dove Sara è rimasta per una ventina di giorni.

Sabato il concorso approda al Rifugio dell'Aquila di Ligonchio, dove le ragazze, intorno alle 21,30, sfileranno sulla terrazza panoramica della splendida struttura, presentate da Antonio Borrelli e coordinate in passerella da Loredana Merlini, organizzatrice della serata, alla quale ci si può rivolgere per partecipare alla selezione, unica in terra reggiana.

Per partecipare è necessario avere un'età compresa tra i 17 e 26 anni, essere di nazionalità o cittadinanza italiana e naturalmente essere miss, ossia non sposate nè mamme, come previsto dal regolamento internazionale.

Per  informazioni e per partecipare chiamare la responsabile  regionale al 3926488334 o visitare la pagina Facebook Miss International Italy o il sito www.missinternational.it.

Le candidate sfileranno davanti al pubblico ed alla giuria, presieduta dal primo cittadino dott. Giorgio Pregheffi, in eleganti abiti da sera ed in costume da bagno Marette, in palio le fasce di Miss Word of Beauty, miss Marette, Miss Rifugio dell'Aquila ed altri titoli, scatti fotografici a cura di Jury Gianfanti. Le selezioni proseguiranno fino a metà settembre in tutta Italia e le finali si terranno sabato 20 e domenica 21 settembre, nelle due piazze di via Roma, Piazza Scapinelli e Piaza dal Popol Giost.

 

miss international
miss international