Home Società Marola: domenica 20 luglio al via la stagione 2014 con “aperitivo...

Marola: domenica 20 luglio al via la stagione 2014 con “aperitivo con l’autore”

21
0

Sarà l’aperitivo con l’autore in programma per domenica 20 luglio alle 17 nella sede della ProLoco a dare il via alla ricca stagione “Marola Estate 2014”. L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Stana! di Carpineti, porterà l’autrice Maria Silipigni a dialogare con Carlo Pellacani ed Emanuele Ferrari sul libro “Padus racconti padani” e segnerà il taglio del nastro di un calendario che vanta oltre 40 eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Martedì 22 luglio infatti partirà il ciclo di incontri “Marola a passo di bambino” in collaborazione con IdeaNatura: alle 16 al Metato di Frazèra ci saranno laboratori, favole animate, orienteering e giochi di una volta all’ombra dei secolari castagni.

La ProMarola ha pensato poi anche agli appassionati di sport con diversi eventi ad hoc: domenica 27 luglio alle 10 ci sarà la gara competitiva di mountain bike nei boschi in collaborazione con Action bike e cicli Corradini, seguita alle 16 dalla prova pratica di tiro con l’arco degli Arcieri Orione di Casalgrande, domenica 10 agosto si terrà il raduno di moto e scooter d’epoca con esposizione e giro turistico e giovedì 21 agosto alle 21 prenderà il via la passeggiata guidata “I racconti notturni nel castagneto”.

Tante anche le occasioni di intrattenimento musicale e gastronomico, a partire dalla novità dell’anno, “Il pesce in montagna”. Lo chef Mario di Gombio infatti mercoledì 6 agosto proporrà il suo proverbiale fritto misto in piazza Giovanni da Marola. E ancora ci saranno la rassegna di cori nel bosco (26 luglio), l’orchestra di Maurizio Leonardi (31 luglio), il concerto al chiaro di luna di Dieci e Guidetti (4 agosto), il Concerto senza frac per la voce di Gasparini (7 agosto), le barzellette per Emergency dell’11 agosto, il Moonlight duo di Dallari e Vanini (13 agosto), l’orchestra di Daniela Bassi per San Rocco (16 agosto) e il Lucio Battisti live project (17 agosto).

Due gli appuntamenti con il teatro dialettale: il 9 agosto con la compagnia San Vitale e il suo “E’mbrus ad me fiòla” e il 20 agosto con Qui’d Puianel. Da non perdere anche la mostra fotografica “Scatti composti” di Thomas Härtl che sarà inaugurata il 3 agosto e la proposta della domenica in piazza Giovanni da Marola con Mercatino dall’avanzo allo zavaglio ed esposizione di erbe aromatiche e selvatiche a cura di Renata Aldini.

In collaborazione con diverse associazioni del territorio, la ProMarola è dunque pronta a offrire un programma variegato quanto accattivante. Per rimanere aggiornati consultare il sito www.marola.it

Pro Loco Marola
Pro Loco Marola