Home Sport I risultati delle ultime gare di Matteo Bonini

I risultati delle ultime gare di Matteo Bonini

4
0

Matteo BoniniDopo l'appuntamento del Mondiale MX, il Team Motoworld DCM continua il suo percorso agonistico stagionale. A causa di problemi di salute, la prima guida Matteo Bonini deve suo malgrado rinunciare alla gara 4° gara di camp italiano a S. Severino ed il race manager Christian Colombo si trova con solo Federico Gruarin in pista.

La settimana successiva, il Team fa rotta verso la Germania, ad Aichwald, per la 3° tappa del campionato tedesco ADAC MX Masters. Bony36 con una gara sottomisura ottiene un 17° posto in gara 2 che gli permette di concludere 21° di giornata.

Con il mese di luglio, iniziano anche gli impegni di supercross, il primo di questi oltr'Alpe, precisamente ad Estillac, con la prima prova del campionato SX tour 2014. Bony36 ottiene un ottimo 4° posto, considerando fosse la prima gara stagionale di specialità, mettendo in mostra un buon ritmo, nonostante la tecnica di gara fosse ancora un po' arrugginita.

Il 12 luglio primo impegno casalingo con la prima prova di Internazionali d'Italia SX; in una serata segnata dal maltempo, un violento nubifragio ha reso il percorso davvero insidioso ed ai limiti della praticabilità, con il programma della giornata modificato di conseguenza, Bony36 conclude la finale secca al 3° posto, a soli 89 millesimi dal secondo.

Il 19 luglio, subito la seconda prova di Internazionali d'Italia SX a Carpi, nello storico tracciato teatro di epiche battaglie nell'allora Carpi night show! Matteo Bonini già dalle prove fa vedere che c'è, staccando il giro più veloce. Al cancello per primo, nella prima delle due finali, il pilota carpinetano lascia tutti dietro e inizia un incessante ritmo che gli permette di vincere davanti al pubblico di casa! Nella seconda finale, Bony36 parte male e si trova costretto a recuperare dalle retrovie, battendosi da guerriero senza però avere il tempo necessario per fare sua anche questa heat, concludendo secondo, piazzamento che per regolamento gli assegna la seconda piazza di giornata.