Home Cronaca Riapre al culto la chiesa di Pontone

Riapre al culto la chiesa di Pontone

43
1

PontoneSabato 26 luglio p.v., alle ore 17, si celebrerà la funzione inaugurale per la riapertura al culto della Chiesa parrocchiale di Pontone di Carpineti. Lo scorso anno, appena ultimati i lavori di restauro esterno del complesso ecclesiale, finanziati in parte dalla parrocchia stessa e in parte dalla Conferenza episcopale italiana con i contributi dell'otto per mille alla Chiesa cattolica e dalla Fondazione Manodori, la scossa sismica del 21 giugno 2013, che ha coinvolto anche il territorio della Lunigiana, ha reso inagibile la chiesa di S. Maria Assunta in Pontone, Carpineti, rendendo indispensabili ulteriori lavori di consolidamento e restauro interno.

Senza perdersi d'animo, la comunità di Pontone con in testa il parroco don Guiscardo Mercati ha organizzato diverse iniziative per reperire i fondi necessari ed ora, finalmente, siamo alla conclusione e quindi… si deve festeggiare!

Questo il programma della giornata: ore 17 celebrazione della S. Messa, ore 17,45 breve illustrazione dei lavori di restauro da parte dell'architetto Cabassi ed intervento del direttore dell'Ufficio beni culturali diocesani mons. Tiziano Ghirelli, ore 18 rinfresco offerto dalla Parrocchia.

(Paola Dallari)

 

1 COMMENT

  1. Un immenso grazie a Don Guiscardo, perché oltre ell’encomiabile impegno profuso nell’ottenere i finanziamenti ha saputo trasformare attraverso la sua carismatica guida lo scoramento e le paure dei parrocchiani nel post-terremoto in grandissima energia positiva, che ci ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo!

    (Un parrocchiano)

    • Firma - Unparrocchiano