Home Società A Villa Minozzo l’”Antica Fiera di S. Giacomo”

A Villa Minozzo l’”Antica Fiera di S. Giacomo”

15
0

Ritorna anche quest’anno a Villa Minozzo, “l’Antica Fiera di San Giacomo”, giornata dedicata al commercio e alla promozione dei prodotti tipici locali...un evento tradizionale che affonda le proprie radici in tempi remoti.

Domenica 27 luglio 2014 dalle ore 09,00 circa il capoluogo sarà animato da banchi e bancarelle di ogni genere. Non mancheranno Aziende Agricole con prodotti tipici locali ed Hobbisty che, con la loro arte, proporranno articoli di ogni specie, dalla bigiotteria ai manufatti in legno, dalle ceramiche ai coppi e ai ricami.

La Fiera di San Giacomo ha origini antiche nell’ambito delle tradizionali “fiere, mercatoni e mercati di merci e bestiami” della Provincia e proprio per l’importante ruolo che ha sempre ricoperto negli anni passati, si è lavorato molto per poterla riportare ad un ottimo livello e la dimostrazione arriva dalle tantissime richieste di partecipazione che provengono da tutta Italia.

Il programma della Fiera prevede anche un concerto serale con il gruppo “Tacchini Selvaggi” il noto gruppo musicale Country Rock composto da ragazzi della nostra montagna, che si terrà domenica dalle ore 21,00 in piazza Amendola a Villa Minozzo.