Home Società Pro Marola: sabato “Seconda rassegna di cori nel bosco” e domenica la...

Pro Marola: sabato “Seconda rassegna di cori nel bosco” e domenica la gara di mountainbike nei castagneti

28
1
Pro Loco Marola
Pro Loco Marola

È un weekend denso di appuntamenti di sport e cultura quello programmato dalla ProMarola. Sabato 26 luglio alle 21 al Metato Frazera torna la “II rassegna di cori

nel bosco”, la suggestiva esibizione del coro Valdolo di Toano, della Voci del Frignano di Pavullo e dei Cardellini di Castel Piano di Grosseto all’interno di un castagneto secolare.

Il programma di domenica 27 luglio prevede invece molteplici proposte. Alle 9.30 parte la Gara Competitiva di Mountain Bike “tra i castagni di Marola”: le iscrizioni, dalle 8.30, seguono il regolamento ACSI Settore Ciclismo in collaborazione con l’ASD Action bike e cicli Corradini. I percorsi e le tracce sono disponibili sul sito www.marola.it.

Il secondo appuntamento per gli sportivi è quello delle 16 in piazza Ludovico Ariosto con la dimostrazione e prova pratica di tiro con l’arco in collaborazione con A.S.D. Arcieri Orione di Casalgrande www.arcieriorione.it, un’occasione per conoscere e approcciarsi a una pratica sportiva originale.

Alle 17 poi nella sede della Pro Marola si svolge il secondo appuntamento del ciclo “Aperitivo con l’autore” organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Stana! di Carpineti. La scrittrice Annamaria Manuelli presenta il suo volume “Silvio D’Arzo Genesi di uno scrittore” con letture e un ricordo di Luciano Serra.

Per tutta la giornata poi in piazza Giovanni da Marola si svolgerà il mercatino del riuso “dall’avanzo allo zavaglio” (iscrizioni al numero 0522-813253 o 333-5837530), affiancato dall’esposizione di erbe aromatiche e selvatiche. L’esperta botanica Renata Aldini sarà a disposizione dei presenti per illustrare le varie tipologie di essenze e come riconoscerle, utilizzarle e gustarle.

Dalla mountain bike al tiro con l’arco, dalla presentazione di libri al mercatino, il weekend marolese si preannuncia più variegato che mai.

Per maggiori informazioni sul programma 2014 visitare il sito www.marola.it

1 COMMENT

  1. Ad integrazione di quanto trasmesso in precedenza, siamo a precisare che in caso di maltempo la “II rassegna di cori nel bosco” si terrà presso l’Albergo Marola.

    (Associazione turistica Pro Marola)

    • Firma - AssociazioneturisticaProMarola