Home Cronaca Villa Minozzo / “Lunedì 4 agosto via ai lavori sulla viabilità comunale”

Villa Minozzo / “Lunedì 4 agosto via ai lavori sulla viabilità comunale”

1
2

"Con enorme soddisfazione comunico che a seguito dell’aggiudicazione del finanziamento di un milione di € al nostro Comune (su 6.000 comuni in Italia, 5 in Emilia-Romagna, unico in provincia) per interventi sulla viabilità locale, ieri l'altro, mercoledì 30 luglio, è pervenuto il disciplinare esecutivo e, pertanto, lunedì 4 agosto inizieranno i lavori su strade comunali a partire dalla zona Novellano-Morsiano-Gova".

Sono parole del sindaco, Luigi Fiocchi. Che poi dettaglia: "I lavori dureranno circa sei mesi in quanto si tratta, oltre che di manti stradali, anche di consolidamento dei manufatti, e copriranno un terzo di tutta la viabilità comunale suddivisi nelle zone più critiche ma su tutto il territorio. Si è aggiudicata l’appalto la ditta Tazzioli & Magnani di Castelnovo ne' Monti".

"Questo finanziamento - informa inoltre Fiocchi - è il risultato di un lavoro proficuo da parte della nostra Amministrazione, che, dopo le elezioni di maggio 2014, sarà al timone per altri cinque anni. Altrettanto importante è stato l’impegno dell’ufficio tecnico comunale al fine dell’ottenimento del suddetto contributo. Consapevoli che i problemi dei nostri territori di montagna sono e restano enormi, auspichiamo di poter avere nuove opportunità per ottenere risorse da utilizzare nel nostro comune".

 

2 COMMENTS

  1. Benissimo, ora confidiamo anche nella messa in sicurezza con barriere sui burroni, con ripristino d’asfalto anche via Case Caniparoli e via Ca’ del Ponte in frazione di Civago, dimenticata da oltre 15 anni.

    (C. Gaspari)

    • Firma - c.gaspari
  2. Era ora, dopo avere speso un tot di officina a riparare le macchine oggi asfaltavano e che fanno? Anziché mettere i segnali a Gova di strada “chiusa per asfaltatura” chiudono a Morsiano. Noi che per lavoro andavamo a Novellano ci siamo fatti un giro a Morsiano per poi tornare a Gova, Secchio, Deusi Asta, ecc. Già. Ricordo che da 8 mesi è chiuso anche il tratto Gova – La Sorba – Novellano. Capisco il disagio quando si fanno i lavori, ma c’è chi deve andare anche a lavorare.

    (Montanaro)

    • Firma - montanaro