Home Società Il fascino dell’abito da sposa

Il fascino dell’abito da sposa

16
2
2
Fabiana Schianchi

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Trionfo assoluto per la prima edizione della manifestazione “Una lunga storia d’amore”, sfilata di abiti da sposa svoltasi a Cervarezza Terme lunedì scorso, 11 agosto. E’ stato un successo memorabile vedere sfilare per la prima volta 31 abiti da sposa, appartenenti alle spose di Cervarezza e dintorni, che hanno prestato con gioia ed orgoglio i loro abiti indossati nel giorno più bello della loro vita.

Complice una cornice romantica e suggestiva, piazza del fontanone, aiutati da un leggero venticello che faceva sollevare veli di tulle impalpabili, Cervarezza e gli ospiti dei paesi limitrofi hanno potuto godere di uno spettacolo ad alto livello professionale, curato nei minimi dettagli dall’ideatrice e presentatrice della serata Fabiana Schianchi.

Ad aprire la magica serata 7 deliziose bambine vestite con abiti da damigella, prima comunione e cresima degli anni sessanta, per poi proseguire con la presentazione del primo abito datato 1952 e per terminare con l’ultimo dell’anno 2005.

3Ogni abito era accompagnato da una descrizione accurata della stoffa, del modello e delle metodologie di quei tempi usate dalle sarte per la confezione dell’abito stesso. Le descrizioni degli abiti sono state tutte scritte dalla signora Schianchi.

Per creare maggior suggestione ogni abito era anche accompagnato dalla canzone in voga nel mese e nell’anno di riferimento.

4Con queste righe si vuole rivolgere un grazie sincero a tutte le signore che hanno prestato un pezzo di sè e della loro vita a tutte le ragazze di Cervarezza e che si sono cimentate per la prima volta nel difficile mestiere di modella, un abbraccio particolare alle sette damigelle d’onore.

Ancora ringraziamenti a tutti i volontati e volontarie della nostro Pro loco che hanno lavorato alacremente per due mesi al fine di rendere omaggio e lustro al paese di Cervarezza.

Un ringraziamento speciale alle parrucchiere Romina, Titti e Mauri che hanno curato le acconciature delle 13 modelle delle 7 damigelle e della presentatrice.

5Infine onore al merito alla signora Lorena della Pro loco e un ringraziamento doveroso all’Amministrazione comunale di Busana in particolare a Ornella Coli che ha curato la parte promozionale dell’evento.

Alla prossima edizione!

(La Pro loco di Cervarezza)

 

2 COMMENTS

  1. Buongiorno a tutti, in qualità di presentatrice della serata desidero ringraziare coloro che hanno lavorato duramente “dietro le quinte” per ottenere il risultato che tutti quanti hanno potuto ammirare! E’ stata la prima volta che Cervarezza ha proposto questo tema da me suggerito e il successo è stato gratificante. La pro loco, si è rivelata fondamentale per il risultato conseguito, le ragazze del paese (modelle non professioniste!) sono state divine e graziosissime, la parrucchiere Romina, Mauri e Titti hanno dato il meglio con acconciature adeguate agli abiti, le damigelle meravigliose! Insomma, capitanate dalla signora Lorenza Galassi il team ha funzionato a meraviglia. Un bacio ed un grazie a chi ha collaborato con me: Grazia, Lorenza, Athos, Ferruccio, Fiorenzo, Gianmario, Franco, Corrado per gli allestimenti floreali, Katia per le splendide locandine, Lorena, le signore che hanno prestato il loro abito, il sindaco Daniela Pedrini, l’amministrazione comunale, la signora Ornella e se ho dimenticato qualcuno, fatemelo sapere. Grazie a tutti, Cervarezza mi manchi ma ci rivedremo presto. Un abbraccio di cuore.

    (Fabiana Schianchi)

    • Firma - schianchi fabiana